rotate-mobile
Economia Civitella di Romagna

Da Civitella alla conquista del mercato: nuovo riconoscimento per il birrificio Mazapegul

L’impegno del team continua, per far conoscere e apprezzare sempre meglio la Romagna, patria non solo del buon vino, ma in maniera sempre più netta, delle birre artigianali

Da Civitella alla conquista del mercato, non soltanto italiano, il birrificio Mazapegul continua a riscuotere successi. L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è l’ottimo piazzamento ottenuto durante il Beerattraction di Rimini, la fiera dedicata alle birre artigianali, al concorso “birra dell’anno”. La pluripremiata “Millemosche” e l’ultima nata “Curva Mare” si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto nella categoria birre chiare ad alta fermentazione, basso grado alcolico d’ispirazione angloamericana, per l’anno 2017. Il riconoscimento è estremamente prestigioso perché ottenuto nella categoria maggiormente partecipata, con una nutrita concorrenza, con oltre 250 birrifici iscritti al concorso.

L’azienda, associata a Confartigianato, non è nuova a importanti premi avendo ottenuto l’inserimento nella guida Slow Food della già citata “Millemosche” e di un’altra specialità a marchio Mazapegul, “Befana Befana”. L’apprezzamento degli esperti del settore costituisce una continua conferma della qualità della produzione, tutta romagnola.L’attività dell’azienda continua a pieno ritmo, consolidando il rapporto con l’area in cui ha scelto di insediarsi. Venerdì, il Mazapegul brewpub, locale in cui oltre alle birre possono essere degustati piatti originali che esaltano il gusto delle bevande, spegne la prima candelina e nell’occasione in via Pertini 13 a Civitella, si terrà una grande festa “dall’aperitivo all’alba”. L’impegno del team continua, per far conoscere e apprezzare sempre meglio la Romagna, patria non solo del buon vino, ma in maniera sempre più netta, delle birre artigianali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Civitella alla conquista del mercato: nuovo riconoscimento per il birrificio Mazapegul

ForlìToday è in caricamento