rotate-mobile
Economia

I Giovani Imprenditori di Confindustria in visita al Cnos Fap

I Giovani Imprenditori hanno avuto modo di conoscere le attività e i corsi del centro di formazione professionale e verificare l’altissimo livello di preparazione degli studenti.

Continua il ciclo di incontri della nuova squadra di presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena, volta a rafforzare il rapporto con la comunità provinciale, le imprese e le istituzioni. Questa volta il presidente Kevin Bravi e i consiglieri delegati all’education e alla formazione, Luca Zagnoli e Vittoria Zannoni, hanno visitato una realtà davvero importante per la città di Forlì: il Cnos Fap. Accolti dal direttore, Rosario Sergio Barberio, i Giovani Imprenditori hanno avuto modo di conoscere le attività e i corsi del centro di formazione professionale e verificare l’altissimo livello di preparazione degli studenti.

Da molti anni infatti, il Cnos Fap di Forlì prepara ragazzi e ragazze per trovare lavoro nel settore manifatturiero, dando loro un livello di formazione talmente eccellente da poter vantare un elevatissimo il tasso di occupazione dei propri diplomati. Ragionando di progetti comuni con il direttore Barberio, il Gruppo ha poi posto le basi per realizzare una collaborazione formativa attinente al settore trasporti e logistica, rafforzando così la fascia di servizi formativi offerti del centro. “La visita al Cnos Fap ci ha davvero impressionato - ha dichiarato il presidente Kevin Bravi -. Il centro ha a disposizione poche risorse, principalmente finanziamenti europei e contributi diretti delle aziende, ma nonostante questo è in grado di esprimere un livello di eccellenza davvero ammirevole. Realtà come questa sono stupefacenti e devono essere prese ad esempio e replicate, non solo a livello locale ma in tutto il nostro Paese. Il direttore e tutti i formatori impegnati nel centro, esprimono un livello di passione e dedizione per il lavoro che svolgono, tale da permettere loro di superare limiti ed ostacoli difficilmente immaginabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Imprenditori di Confindustria in visita al Cnos Fap

ForlìToday è in caricamento