rotate-mobile
Economia

Coldiretti a Salotto Blu: "Vicinanza al consumatore e certificazione dei prodotti sono la nuova frontiera dell'impresa agricola"

el corso della puntata è stata anticipata l'inaugurazione del nuovo mercato coperto a kilometro zero che Coldiretti giovedì a Forlì e lanciata la campagna "Smaschera il tuo cibo"

Cleto Malara, direttore Coldiretti di Forlì-Cesena e Rimini, ha preso parte, assieme a Lisa Paganelli, veterinario e imprenditrice, all'appuntamento televisivo di "Salotto Blu" condotto da Mario Russomanno. Nel corso della puntata è stata anticipata l'inaugurazione del nuovo mercato coperto a kilometro zero che Coldiretti giovedì a Forlì e lanciata la campagna "Smaschera il tuo cibo". Con quest'ultima iniziativa, imperniata su una raccolta firme, Coldiretti intende impegnare la Commissione Europea nel tracciare obbligatoriamente la provenienza dei prodotti alimentari. Paganelli, vincitrice di un premio europeo riferito alla agricoltura biologica, ha descritto le potenzialità economiche e la incidenza positiva sulla salute umana delle moderne esperienze agricole e di allevamento. La trasmissione andrà in onda giovedì alle 23.15 su VideoRegione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti a Salotto Blu: "Vicinanza al consumatore e certificazione dei prodotti sono la nuova frontiera dell'impresa agricola"

ForlìToday è in caricamento