rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Coldiretti, il forlivese Andrea Ferrini eletto presidente provinciale

Al termine dei lavori l’assemblea ha proceduto anche alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo, che nella prima convocazione nominerà la Giunta esecutiva ed il vice presidente

Assemblea provinciale per il rinnovo delle cariche di Coldiretti Forlì-Cesena, martedì sera a Forlì, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo e la nomina del nuovo presidente provinciale dell’organizzazione. L’assemblea, rappresentativa dei quasi 5mila soci imprenditori agricoli della provincia, ha eletto alla carica di presidente Andrea Ferrini, giovane coltivatore diretto di Roncadello di Forlì da anni impegnato nell’organizzazione e nelle strutture economiche del settore, che raccoglie il testimone di Filippo Tramonti, dal 2011 alla guida di Coldiretti Forlì-Cesena, la più importante organizzazione agricola del territorio. 

Nel suo messaggio di saluto all’Assemblea Tramonti ha voluto ringraziare tutta la “squadra”, dai dirigenti a tutti i collaboratori, per il lavoro svolto in questi anni ed il contributo fornito nella costruzione di quella “reputazione” che oggi è unanimemente riconosciuta a Coldiretti come principale forza di rappresentanza sindacale ed economica del settore agricolo. Scontato, ovviamente, l’invito e l’incoraggiamento a proseguire questa strada verso una “nuova Coldiretti” con la raccomandazione di una attenzione continua al rinnovamento con l’inserimento, anche a livello dirigenziale, di forze giovani che meglio di chiunque sanno cogliere e supportare le esigenze delle moderne aziende agricole.  

“Il lavoro condotto dal presidente Tramonti con la sua Giunta e Consiglio è stato determinante – ha commentato a caldo il neopresidente Ferrini – come sarà importante il contributo che continuerà ancora ad apportare all’interno degli Organi di Coldiretti. Ora – ha continuato il neo presidente – ereditiamo il compito di portare avanti i progetti iniziati, in un confronto continuo con gli associati che rappresentano la nostra maggiore risorsa, operando scelte organizzative che saranno sempre orientate al massimo supporto dell’agricoltura e dell’economia del nostro territorio e del Paese”.

“Ringrazio a nome di tutti i nostri associati il presidente Tramonti per quanto ha fatto in questi anni per Coldiretti, augurandogli il meglio per il futuro nei ruoli importanti che ricopre in alcune strutture economiche  – ha aggiunto il direttore provinciale Anacleto Malara – sono certo che l’impegno da lui profuso per l’Organizzazione sarà uno stimolo ulteriore per tutti noi”. Al termine dei lavori l’assemblea ha proceduto anche alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo, che nella prima convocazione nominerà la Giunta esecutiva ed il vice presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, il forlivese Andrea Ferrini eletto presidente provinciale

ForlìToday è in caricamento