Comune, nuovo dirigente per il settore finanziario Bilancio e Tributi

"E' stato selezionato - ha spiegato il sindaco Davide Drei in Consiglio comunale - a dirigere il nostro settore Bilancio e Tributi in virtù di una procedura di mobilità

Nuovo dirigente per il settore finanziario Bilancio e Tributi del Comune di Forlì. Si tratta di Stefano Pizzato, operativo dal 19 febbraio. "E' stato selezionato - ha spiegato il sindaco Davide Drei in Consiglio comunale - a dirigere il nostro settore Bilancio e Tributi in virtù di una procedura di mobilità. E' ancora dirigente al comune di Marino (Roma), in una fase di comando per alcuni giorni alla settimana, e diventerà pienamente operativo, quindi a totale disponibilità del Comune di Forlì, dal primo maggio".

Dal consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Ragni, che in tema di tassazione ha presentato un question time sul tema della tassazione comunale, "l'auspicio che Pizzato si collochi fin da ora di rivedere al ribasso le tasse". Per l'esponente azzurro, evidenziando che "l'amministrazione Drei è stata per le tasse", è necessario "mettere in condizione il territorio, già gravato da una tassazione molto elevata nazionale, di respirare. Troppe tasse impediscono alle attività economiche di svilupparsi, di lavorare e creare occupazione. Forlì deve essere uno dei comuni in questo senso. Questa è la visione di Forza Italia e di tutto il centrodestra".

Drei ha spiegato il dato degli 831,25 euro di tassazione a persona, "che non riflette necessariamente la vera pressione fiscale pro capite. Vi rientrano infatti anche "non residenti e imprese" e appunto gli accertamenti, cosi' come i trasferimenti statali. Dunque Forliì è terza in regione anche per il dato di recupero, 8,5 milioni di euro nel 2016. Inoltre nel bilancio 2018-2020 sono state messe in campo alcune misure come l'Imu al sette per 1.000 per gli interventi edilizi, l'esenzione della Cosap per i cantieri e l'Imu al 9,6 per 1.000 per le locazioni. Senza dimenticare la "riduzione generalizzata" della Tari". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuova aggressione in carcere, agenti feriti. La Cgil: "Situazione non più tollerabile"

  • Cronaca

    Un nuovo by-pass di due chilometri: si torna a costruire strade a Forlì

  • Economia

    Stop alla "guerra fredda": Confindustria Forlì-Cesena torna al dialogo con Confindustria Romagna

  • Cronaca

    Criminalità, la classifica annuale del Sole 24 Ore: Forlì-Cesena in 30esima posizione, calano i furti

I più letti della settimana

  • Cambia la manovra antismog: stop ai diesel Euro 3. Per i caminetti nessuna restrizione per uso ricreativo, alimentare e per ristoranti e pizzerie

  • Folla in Piazza Saffi e chiesa di San Mercuriale gremita per i funerali di Cristina Malandri

  • Il dramma di Cristina Malandri, autopsia eseguita: fissati i funerali della mamma 44enne

  • Aste online sempre più competitive: le case del fallimento Isoldi fanno gola

  • Allarme anti-incendio al 'Punta di Ferro', evacuata la struttura, ma era un falso allarme

  • Pannolini e pannoloni, approvata la "tariffa solidale": bidoni da 30 a 240 litri

Torna su
ForlìToday è in caricamento