rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

I Giovani Imprenditori e il vice sindaco Veronica Zanetti in consiglio direttivo

La seduta consiliare, per l’occasione allargata anche a familiari e amici, è iniziata con gli aggiornamenti sulle molteplici attività del gruppo, raccontate direttamente dai vice presidenti e dai consiglieri delegati che coordinano i progetti

Continuano i Consigli Direttivi dei Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena in location d’eccezione. Questa volta il Gruppo si è riunito giovedì nel Refettorio dei Musei San Domenico. Anche in quest’occasione, il consiglio, presieduto da Kevin Bravi, ha avuto il piacere di ospitare un autorevole membro delle istituzioni comunali: il vice sindaco Veronica Zanetti. La seduta consiliare, per l’occasione allargata anche a familiari e amici, è iniziata con gli aggiornamenti sulle molteplici attività del gruppo, raccontate direttamente dai vice presidenti e dai consiglieri delegati che coordinano i progetti.

Dopo questa prima fase, la parola è passata al vice sindaco, che ha esposto le attività dell’amministrazione comunale in cui è possibile un coinvolgimento diretto dei Giovani Confindustriali: l’alternanza scuola lavoro in primis, ma anche iniziative di carattere culturale come la prossima Notte Verde e la Settimana del Buon Vivere. Spazio poi ad alcune questione di carattere strettamente locale, con un momento di riflessione sul futuro dell’aeroporto Ridolfi, infrastruttura importantissima e strategica non solo per Forlì ma per tutta la regione. Finito il Consiglio, il Gruppo allargato ha poi visitato la mostra “Piero Della Francesca: indagine su un mito”.

 “Ho partecipato con piacere al consiglio e ringrazio il presidente Bravi dell’invito - ha dichiarato Zanetti -. Le attività che si possono fare insieme sono molte, una su tutte l’alternanza scuola lavoro. Qualche giorno fa abbiamo firmato un protocollo tra amministrazione comunale e associazioni di categoria che attualmente è unico in tutta Italia e che porterà quasi 3500 studenti direttamente nelle imprese. È un impegno imponente e abbiamo bisogno di tutto l’entusiasmo proprio dei Giovani di Confindustria".

“Ringrazio Zanetti per aver accettato il nostro invito e averci dato la possibilità di approfondire alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore - ha poi proseguito il presidente Bravi -. Il nostro Gruppo si sta impegnando moltissimo sulla questione education. Questa mattina, per esempio, eravamo all’ITC Matteucci di Forlì con il nostro format sul Made in Italy, per spiegare agli studenti delle classi quinte cosa significa progettare e produrre in Italia e quale valore aggiunto ne deriva. L’alternanza scuola lavoro rappresenta per noi una grande sfida e siamo contenti di poter contare sul supporto di un’amministrazione che su questo tema si è dimostrata attenta e collaborativa. Da parte nostra c’è ovviamente tuta la volontà di partecipare e mettere a disposizione di progetti meritevoli il nostro know how, le nostre competenze e la forza dell’unione che è propria del nostro Gruppo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Imprenditori e il vice sindaco Veronica Zanetti in consiglio direttivo

ForlìToday è in caricamento