rotate-mobile
Economia

Electrolux, la cassa integrazione straordinaria arriverà fino ad ottobre

E' stato siglato a Mestre l'accordo per la proroga dei contratti di solidarieta' in scadenza negli stabilimenti di Susegana, Porcia e Solaro, mentre a Forli' la cassa integrazione straordinaria proseguira' fino ad ottobre

E' stato siglato a Mestre l'accordo per la proroga dei contratti di solidarieta' in scadenza negli stabilimenti di Susegana, Porcia e Solaro, mentre a Forli' la cassa integrazione straordinaria proseguira' fino ad ottobre. Lo rende noto l’agenzia Dire. Riferisce Gianluca Ficco, coordinatore Uilm del settore degli elettrodomestici che commenta: "Siamo riusciti ad estendere la solidarieta' anche ad alcuni uffici della societa' Electrolux Italia, in cui l'azienda aveva dichiarato circa 80 esuberi fra gli impiegati, scongiurando cosi' il rischio dei licenziamenti. Purtroppo per il momento restano fuori gli uffici di Electrolux Appliances e di Electrolux Logistics in cui, sempre fra gli impiegati, l'azienda ha dichiarato altri 70 esuberi circa, ma anche per costoro rivendichiamo l'utilizzo della solidarieta'".

La firma di oggi, conclude il sindacalista, "da' maggiore serenita' ai lavoratori e rappresenta un atto distensivo fra le parti, ma la difficile vertenza sul piano industriale proseguira' nei prossimi giorni al tavolo convocato presso il ministero dello Sviluppo economico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, la cassa integrazione straordinaria arriverà fino ad ottobre

ForlìToday è in caricamento