Ortofrutta e vino, arriva la firma: rinnovato il contratto di lavoro

"Sulla scorta dei segnali positivi del 2016, si è confermata la fiducia nel futuro con un rinnovo quadriennale (2017-2020) che prevede un aumento medio del salario variabile di oltre il 2% annuo", informa Legacoop Romagna

Agci Forlì-Cesena, Confcooperative Forlì-Cesena e Legacoop Romagna hanno sottoscritto con i sindacati Fai-Cisl Romagna, Flai-Cgil Forlì e Cesena e Uila-Uil Forlì e Cesena il rinnovo del contratto interaziendale per le aziende cooperative e i consorzi ortofrutticoli e vitivinicoli. "Sulla scorta dei segnali positivi del 2016, si è confermata la fiducia nel futuro con un rinnovo quadriennale (2017-2020) che prevede un aumento medio del salario variabile di oltre il 2% annuo", informa Legacoop Romagna.

"Tale integrazione salariale, come accaduto in passato, scatterà solamente quando gli indicatori che compongono la parte variabile del salario raggiungeranno livelli positivi, circostanza che si è verificata solamente in un’occasione negli ultimi 8 anni - viene aggiunto -. Questo rinnovo contrattuale sancisce la volontà delle parti datoriali, in accordo con quelle sindacali, di dare un segnale positivo e di ottimismo per il futuro, nonostante la situazione di gravissima difficoltà registrata quest’anno nei settori ortofrutticolo e vitivinicolo". Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dalle Centrali Cooperative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento