rotate-mobile
Economia Bertinoro

Cte: "ridimensionamento alle porte". Ora l'appello a nuovi acquirenti

Martedì mattina si è svolta l'assemblea dei lavoratori della C.T.E che ha visto la Rsu e Fim, Fiom e Uilm di Forlì informare i lavoratori sull'esito della trattativa con l'azienda

Martedì mattina si è svolta l’assemblea dei lavoratori della C.T.E (ex Bizzocchi) di Bertinoro che ha visto la Rsu e Fim, Fiom e Uilm di Forlì informare i lavoratori sull’esito della trattativa con l’azienda che si è tenuta ieri per tutta la giornata a Bologna. I sindacati “giudicano complessivamente negativo l’andamento del negoziato soprattutto perché l’azienda mantiene la propria indisponibilità a modificare il piano industriale che determina il ridimensionamento dello stabilimento di Bertinoro”.

L’assemblea lancia quindi un appello pubblico “affinché eventuali imprenditori o soggetti interessati a rilevare il sito produttivo e l’attività oggi svolta dai lavoratori si manifestino alle istituzioni locali (Comune e Provincia) per avviare eventuali negoziati con la proprietà della C.T.E.”. L’assemblea ha anche deciso di mantenere lo stato di agitazione e di prevedere eventuali iniziative di mobilitazione nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cte: "ridimensionamento alle porte". Ora l'appello a nuovi acquirenti

ForlìToday è in caricamento