rotate-mobile
Economia

Da Forlì e Eindhoven, "Antares" nella città 'più intelligente' del mondo

Il centro di ricerca Antares ha siglato un contratto di consulenza con la città di Eindhoven, Olanda. Eindhoven, patria della Philips è stata insignita nel 2011, a livello mondiale, del titolo di "Smartest City"

Il centro di ricerca Antares, unità operativa della società Serinar Forlì-Cesena, ha siglato un contratto di consulenza con la città di Eindhoven, Olanda. Eindhoven, patria della Philips è stata insignita nel 2011, a livello mondiale, del titolo di “Smartest City”, ovvero città delle reti intelligenti e del migliore accesso alle reti digitali per i propri cittadini ed è uno dei più importanti centri dell’innovazione a livello europeo, per livello di brevetti e numero di nuove imprese.

Il team Antares lavorerà insieme a consulenti dell’agenzia di sviluppo di Eindhoven alla redazione di un documento sul futuro delle politiche di innovazione su scala regionale nella UE, all’interno di un progetto europeo denominato ERMIS di cui sono partners italiani il Comune di Cesena e il CISE della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Forlì e Eindhoven, "Antares" nella città 'più intelligente' del mondo

ForlìToday è in caricamento