rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Dall'Iper 100 mila euro per nuove attività in centro storico

Il Comune ha istituito un fondo per la concessione di contributi finalizzati alla promozione di nuove attività commerciali e artigianali nel centro storico

Il Comune ha istituito un fondo per la concessione di contributi finalizzati alla promozione di nuove attività commerciali e artigianali nel centro storico. Nell'ultimo consiglio comunale la delibera è stata approvata. Si tratta dei 100 mila euro previsti all'interno del patto stipulato con il centro commerciale Puntadiferro, che saranno utilizzati per la concessione di contributi in conto capitale finalizzati alla promozione di nuovi insediamenti commerciali ed artigianali nel centro.

Potranno fare domanda le attività nate dal 14 novembre 2011. Si può accedere al fondo con un investimento minimo di 20 mila euro, per un contributo massimo che può arrivare al 10% della spesa. Il contributo è maggiorato per le imprese femminili, giovani, per le aziende in crisi e per quelle della zona commerciale più qualificata.

Il fondo è disponibile da lunedì 19 dicembre fino ad esaurimento ed è dedicato alle attività commerciali e artigianali legate al turismo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Iper 100 mila euro per nuove attività in centro storico

ForlìToday è in caricamento