rotate-mobile
Economia Ronco / Viale Roma, 346

Dall'orto alla bottega: un nuovo punto vendita per "Sapori tipici"

Prodotti freschi appena raccolti, portati direttamente dal campo sui banchi della rivendita cittadina. È "Sapori Tipici", punto vendita aziendale gestito dall'omonima azienda agricola

Prodotti freschi appena raccolti, portati direttamente dal campo sui banchi della rivendita cittadina. È “Sapori Tipici”, punto vendita aziendale gestito dall’omonima azienda agricola che opera da tempo a Forlì e dintorni, presentando i propri prodotti nei mercati di piazza delle Erbe e nei paesi limitrofi, Meldola, Forlimpopoli, San Lorenzo. Il taglio del nastro del punto vendita, in viale Roma 346/B (nel quartiere Ronco), è in programma per sabato alle ore 16,00, con un colorato buffet tutto al naturale.

I titolari di “Sapori Tipici” sono due forlivesi di 37 e 38 anni, Stefano Blancone e Pierangelo Castagnoli, che qualche anno fa hanno rinunciato ad una carriera già affermata nei rispettivi settori dell'industria e del commercio decidendo di tornare alle origini, dedicandosi all’agricoltura. Dopo anni di mercati nelle piazze, sollecitati anche dai clienti, i due hanno deciso di aprire questo punto vendita diretto, aperto tutti i giorni e per tutto il giorno, per andare incontro alle più svariate esigenze dei cittadini, a cominciare da quelle del “borsellino”.

I prodotti in vendita sono soprattutto quelli dell’ortofrutta, ma i due soci si stanno cimentando anche nella produzione di prodotti tipici quali vino, miele, olio e altro ancora, il tutto con prezzi molto contenuti. Un’attività, quella di “Sapori Tipici”, che punta alla qualità della vita in senso ampio, con l’obiettivo di creare anche nuove opportunità di lavoro per i giovani e di sostenere il mondo del sociale. Blancone e Castagnoli collaborano infatti con le cooperative sociali del territorio, svolgendo anche il servizio di consegna della spesa a domicilio per chi è impossibilitato a spostarsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'orto alla bottega: un nuovo punto vendita per "Sapori tipici"

ForlìToday è in caricamento