rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Debito del Comune, Cna: "Grave comportamento della banca"

"Il fatto che le banche si comincino a sfilare, aggrava la situazione". Interviene sulla questione del credito di 21 milioni del Comune di Forlì ai fornitori il direttore di Cna Forlì-Cesena, Franco Napolitano.

“Il fatto che le banche si comincino a sfilare, aggrava la situazione”. Interviene sulla questione del credito di 21 milioni del Comune di Forlì ai fornitori il direttore di Cna Forlì-Cesena, Franco Napolitano. “Da tempo sosteniamo che occorra un meccanismo triangolare che consenta alle aziende di riscuotere il credito in tempi accettabili. Le banche, per la cessione del credito avevano vincoli, un regolamento da rispettare, ma il fatto che non lo concedano è molto grave”.

Con questi ritardi nei pagamenti, anche l'assessore comunale al Bilancio, Emanuela Briccolani, ha ammesso che si rischia di perdere i fornitori. “Per quel che riguarda le aziende che lavorano solo con enti pubblici – spiega Napolitano - in un momento come questo, è davvero molto difficile che decidano di non accettare clienti. Per altri, invece, il pubblico rappresenta una piccola percentuale della clientela, in questi casi, l'idea di abbandonarlo c'è”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debito del Comune, Cna: "Grave comportamento della banca"

ForlìToday è in caricamento