rotate-mobile
Economia

E' il grande giorno. Unieuro ha debuttato a Piazza Affari

In fase di collocamento riservato ai soli Investitori Istituzionali, Unieuro ha collocato 70 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 220 milioni di euro

C'era attesa per il debutto in borsa di Unieuro. Il debutto a Piazza Affari della catena italiana di elettronica ed elettrodomestici è stato fiacco, cedendo martedì mattina, a pochi minuti dall'avvio delle negoziazioni, lo 0,18% a 10,98 euro. Successivamente ha guadagnato terreno, attestandosi a +0,36%, con un prezzo massimo di 11,10 euro. Le azioni collocate sono state inferiori a quanto inizialmente stimato, ovvero rispetto al collocamento di 8,5 milioni di azioni, pari al 42,5% del capitale. La giornata si è chiusa con un +4,5%, con il titolo che ha guadagnato 50 centesimi ad azione. Sono stati movimentati 18 milioni di euro. La società capitalizza 220 milioni e distribuirà a settembre una cedola del 9%. In fase di collocamento riservato ai soli Investitori Istituzionali, Unieuro ha collocato 70 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 220 milioni di euro.

Intanto la Pallacanestro Forlì 2.015 si è congratulata col proprio main sponsor "per il completamento di tale straordinario percorso. Un pensiero affettuoso e di grande ammirazione va in particolare ai “nostri” uomini. Al nostro presidente della società sportiva, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministrator edelegato di Unieuro, che in questi mesi è stato super-impegnato, prima ancora che a seguire col consueto amore la sua Pallacanestro 2.015, nello sfiancante lavoro di preparazione alla quotazione in borsa, fino al road-show in giro per il mondo delle ultime settimane. E a Giuseppe Silvestrini, presidente di Fondazione Pallacanestro 2.015, ma soprattutto “fondatore”, alcuni decenni fa, di quell’attività commerciale che partita dal Ronco di Forlì con l’indimenticabile insegna “Marco Polo”, dopo essersi espansa in modo esponenziale nei mercati nazionali e non solo, affronta oggi col vento in poppa la nuova sfida di un mercato mondiale in cui, ne siamo certi, saprà portare alto il nome dell’Italia e della nostra città, Forlì, che di Unieuro, lo ricordiamo, resta il fulcro operativo. Con la speranza che tanta eccellenza sapremo proporla negli anni a venire anche in ambito sportivo con Pallacanestro Forlì 2.015".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il grande giorno. Unieuro ha debuttato a Piazza Affari

ForlìToday è in caricamento