Donne e lavoro: si chiude il "Girls' Day", il "giorno delle ragazze"

Tre momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte al "Giorno delle ragazze", sia agli imprenditori che il 27 aprile scorso le hanno ospitate

Si conclude l’edizione 2017 dell’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, finalizzata al coinvolgimento delle studentesse di seconda media che il 27 aprile hanno avuto l’opportunità di conoscere le aziende locali vivendo per un giorno un’esperienza di lavoro. 296 ragazze e 99 imprese che hanno aderito al progetto “Girls’ Day” saranno le protagoniste delle cerimonie conclusive di sabato. Tre momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte al “Giorno delle ragazze”, sia agli imprenditori che il 27 aprile scorso le hanno ospitate.

L’iniziativa è stata avviata nella provincia di Forlì-Cesena già negli scorsi anni da alcune associazioni di categoria sulla scia di quanto già intrapreso dal Comune di Bressanone per l’Italia e da altri 13 stati d’Europa. Riproposta dalla Camera di Commercio della Romagna, si è svolta con successo e piena soddisfazione delle ragazze che per una giornata sono venute a contatto con la realtà lavorativa che rappresenta una nuova dimensione per queste giovani studentesse. Si tratta di un’esperienza di “orientamento sul campo” da trasmettere a quanti vivono intorno, cominciando proprio dai compagni di classe e dagli insegnanti, esperienza che si concluderà nelle tre cerimonie, una per le scuole del comprensorio forlivese, una per il comprensorio cesenate e una per il comprensorio riminese, secondo un programma comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Forlì l'appuntamento è alle 9,30, nella Camera di Commercio della Romagna (Corso della Repubblica, 5 - Sala Zambelli 2° piano). La cerimonia sarà aperta dai saluti del presidente di Unioncamere Regionale nonchè vicepresidente della Camera di Commercio, Alberto Zambianchi; seguirà l'intervento di Catia Ridolfi, presidente di Idrotermica Coop e già presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile. Interessate dall'iniziativa 109 studentesse forlivesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento