rotate-mobile
Economia

Dovilio Nardi in Senato per relazionare sulla qualifica professionale dei pizzaioli

Dovilio Nardi, accompagnato dal suo vice Matteo Giannotte, ha presenziato alla 10° Commissione. In audizione Nardi ha presentato la storia della NIP

Giovedì Dovilio Nardi, ristoratore forlivese e presidente della “Nazionale Italiana Pizzaioli”, è stato ricevuto in Senato dai senatori Bartolomeo Amidei e Paola Pelino, per il disegno di legge che regolamenterà la figura di qualifica professionale del pizzaiolo, riconosciuta a livello europeo.Nardi arriva a Roma dopo l'esperienza della sua scuola di formazione, dove operano professionisti  provenienti da diverse parti d’Italia ed Europa, grazie anche alle attrezzature all’avanguardia e sistemi di insegnamento teorico e pratico per formare pizzaioli professionisti.

Dovilio Nardi, accompagnato dal suo vice Matteo Giannotte, ha presenziato alla 10° Commissione. In audizione Nardi ha presentato la storia della NIP nata a Forlì e confermato il disegno di legge 2280 proposto dai senatori. Erano presenti in sede di audizione alcuni presidenti di associazioni di pizzaioli in Italia. Il disegno di legge intende ottenere il riconoscimento del mestiere di pizzaiolo con attestato di qualifica professionale riconosciuta a livello europeo ed inserimento in albo professionale, che andrà a certificare il raggiungimento e l’acquisizione di abilità a seguito di un percorso formativo. 

In 33 anni di attività, Dovilio Nardi si è impegnato a livello nazionale a promuovere e divulgare, attraverso la formazione, l’arte del pizzaiolo e la qualità della pizza italiana made in Italy. Ha ricevuto, inoltre, il 27 Maggio 2016, il titolo di World Master Chef in Bakery.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovilio Nardi in Senato per relazionare sulla qualifica professionale dei pizzaioli

ForlìToday è in caricamento