Eataly è pronta ad aprire le porte: "Ora il centro deve diventare più accessibile"

La curiosità da parte dei cittadini è tanta. Martedì inaugura Eataly Forlì, che apre le porte su invito per conoscere la nuova realtà che aprirà al pubblico mercoledì dalle 10

La curiosità da parte dei cittadini è tanta. Martedì inaugura Eataly Forlì, che apre le porte su invito per conoscere la nuova realtà che aprirà al pubblico mercoledì dalle 10. “La soddisfazione è tanta – conferma a ForliToday il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Roberto Pinza –. In tanti ci chiedono di potere partecipare martedì alla visita, ma purtroppo non è possibile. C'è grandissimo interesse e da mercoledì si potrà  anche prenotare ai ristoranti”.

“Il mio predecessore ha costruito un ottimo rapporto con Oscar Farinetti – continua Pinza -. Quando la Fondazione ha acquistato e ristrutturato palazzo Talenti Framonti, lo ha fatto con l'intenzione di rivitalizzare il centro storico di Forlì, bellissimo ma, purtroppo, immobile”. Ora questa apertura è vista da tantissimi come un punto di partenza per il rilancio del centro: “Arriva a Forlì il meglio – sottolinea il presidente -, avranno tutti dei vantaggi da questa apertura, ora bisogna lavorare sulla viabilità e la sosta, rendendo il centro sempre più accessibile e questo è compito dell'amministrazione”.

Eataly sarà per tutti. Anche su questo punto Pinza è chiaro: “Non ci sono dubbi, nessuno può pensare che si rivolga solo ad un certo tipo di clientela: ci sono un'osteria, una pizzeria, la ristorazione veloce ed il ristorante. E' chiaro che è per tutti”.  Eataly sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 10 fino alle 22.30, dalla domenica al giovedì, e fino alle 23 il venerdì e il sabato.   

IL NEGOZIO EATALY A FORLI' - Al piano terra la pasticceria 'Golosi di Salute' di Luca Montersino e la 'Gelateria Alpina Lait'. Sempre qui la caffetteria per cui Eataly Forlì ha scelto Illy con il suo caffè, luogo d'incontro e di relax. Al primo piano trova spazio una vasta selezione di salumi e formaggi, carne, pasta fresca e frutta e verdura chilometro zero e di stagione. Nelle sale affrescate è presente anche il ristorante di 'Pasta & Pizza' (90 coperti): si può scegliere tra le pizze preparate con farine biologiche e cotte nel forno a legna rotante, la pasta fresca della tradizione romagnola e quella di Gragnano trafilata al bronzo.

Al secondo piano si trova un ampio assortimento di prodotti selezionati da Eataly: olio, pasta, dolci, nonché il reparto dedicato ai casalinghi con tutti gli accessori per la cucina e l'area per la cura del corpo. Qui anche la Trattoria di Giuliana (80 coperti). Al terzo piano una ricca enoteca espone tutte le migliori etichette del panorama italiano con attenzione particolare al territorio e una vasta selezione di birre artigianali e italiane. Non può mancare infine il corner di Vino Libero con la sua Osteria, il luogo adatto per l'aperitivo e la degustazione (altri 80 coperti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Non si vedeva da alcuni giorni, trovata senza vita in casa: addio alla storica bidella

Torna su
ForlìToday è in caricamento