rotate-mobile
Economia

Electrolux chiude per tre giorni per diminuire la produzione, protesta dei lavoratori

La chiusura si rende necessaria per diminuire momentaneamente la produzione e smaltire il magazzino. Giovedì su queste tre giornate si è tenuta un'assemblea dei lavoratori

Protesta sindacale all'Electrolux di Forlì per la scelta da parte dell'azienda di chiudere in tre giornate di ottobre, in particolare il 7, 14 e 31 ottobre. La chiusura si rende necessaria per diminuire momentaneamente la produzione e smaltire il magazzino. Giovedì su queste tre giornate si è tenuta un'assemblea dei lavoratori con i sindacati, per diffidare l'azienda  dall'utilizzare i permessi dei lavoratori per sgravare i costi per queste tre giornate di chiusura. 

AllasAssemblea erano presenti tra gli altri i Segretari Territoriali di Fiom e Uilm Giovanni Cotugno ed Enrico Imolesi, a cui i lavoratori hanno chiesto di intervenire per far desistere l’ azienda dal suo proposito e in caso contrario di mettere a disposizione gli uffici legali delle organizzazioni sindacali. I segretari hanno provato ad ipotizzare soluzioni alternative (es. smonetizzazione delle festività), proposta  respinta dai lavoratori che hanno confermato quanto deciso dalla RSU.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux chiude per tre giorni per diminuire la produzione, protesta dei lavoratori

ForlìToday è in caricamento