rotate-mobile
Economia

Electrolux, esuberi senza traumi: 37mila euro per chi si mette in proprio

Chi decide di intraprendere un lavoro autonomo potrà ricevere un incentivo robusto. Chi invece maturerà le condizioni per arrivare alla pensione di anzianità sarà collocato in mobilità e riceverà 21mila euro

Buone notizie per i dipendenti dell'Electrolux. Chi decide di intraprendere un lavoro autonomo potrà ricevere un incentivo di 37mila euro (lordi). Chi invece maturerà le condizioni per arrivare alla pensione di anzianità sarà collocato in mobilità e riceverà un incentivo di 21mila euro. Questo, spiega “Il Resto del Carlino”, è il modo “non traumatico” per gestire la crisi economica. A Forlì sono 172 i dipendenti in esubero. Il 30 marzo scorso era stato firmato un accordo con i sindacati.

Tale accordo prevede la cassa intergrazione a riduzione d'orario giornaliero con turni di 6 ore, l'eventuale attivazione dei contratti di solidarietà al termine del periodo di cassa e quattro alternative: uscite con incentivi, prepensionamento, reimpiego ed autoimprenditorialità. Le imprese che assumeranno lavoratori Electrolux riceveranno un contribuito per la qualificazione del personale pari a 15mila euro (lordi) una tantum per ciascun dipendente assunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, esuberi senza traumi: 37mila euro per chi si mette in proprio

ForlìToday è in caricamento