rotate-mobile
Economia

Electrolux, vertice al Ministero dello Sviluppo Economico: quadro positivo per Forlì

"E' emerso - spiegano i sindacati - un quadro di mercato positivo, che dopo molti anni torna finalmente a crescere"

Si è svolto giovedì a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico con il viceministro Bellanova un incontro tra Fim, Fiom e Uilm nazionali e territoriali, le Rsu degli stabilimenti e i vertici di Electrolux. L’azienda ha presentato la situazione produttiva ed occupazionale sito per sito e il quadro di consuntivo 2016 e di stima per l’anno 2017, relativo ai volumi e al mercato, per verificare l’andamento e il rispetto del piano industriale del maggio 2014.

"E’ emerso - spiegano i sindacati - un quadro di mercato positivo, che dopo molti anni torna finalmente a crescere, accompagnato da livelli di investimenti superiori a quanto previsto dal piano e da una conferma delle strategie di prodotto e delle missioni produttive dei singoli stabilimenti. Solo lo stabilimento di Forlì è uscito definitivamente dalla necessità di ricorrere agli ammortizzatori sociali".

Al termine dell’incontro, si è convenuto di riaggiornare il confronto per il monitoraggio del piano, sempre al Ministero dello Sviluppo Economico, a settembre, per affrontare le criticità che permangono nella realizzazione del piano anche alla luce della scadenza prevista per i primi mesi del prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux, vertice al Ministero dello Sviluppo Economico: quadro positivo per Forlì

ForlìToday è in caricamento