rotate-mobile
Economia

Energia e imprese: a Forlì un convegno organizzato da Legacoop

"Il tema dell'energia è fondamentale per le imprese - dice il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo - ed è questo il motivo per cui abbiamo pensato di attivare un confronto pubblico su questo tema"

Il consumo energetico delle imprese, in particolare quelle che si occupano di produzione, è ancora una delle voci di costo che pesano di più nel bilancio. Negli ultimi anni il mercato dell’energia ha mostrato però un notevole dinamismo e le possibilità di risparmio sono reali. Se ne parla giovedì 1 dicembre alle 15 a Forlì, nella sala riunioni di Formula Servizi, in occasione del convegno organizzato da Legacoop Romagna in collaborazione con Servin, consorzio Cura e Consorzio Energia Romagna, intitolato “Energia, tra obblighi normativi e opportunità per le imprese”.

La prima parte dei lavori è dedicata al monitoraggio dei consumi energetici, attraverso casi studio, e l’analisi e lettura di una bolletta elettrica. Si parlerà quindi di quali sono gli incentivi e i benefici che possono derivare da una diagnosi energetica corretta e verranno presentati i progetti di sviluppo delle imprese sul tema energia. I lavori saranno aperti dal responsabile Ambiente e Sicurezza di Legacoop, Antonio Zampiga. Seguiranno gli interventi di Pietro Fiumana (Servin), Christian Alpi (responsabile commerciale Consorzio Cura), e gli ingegneri Luca di Palma e Gionatan Ruscelli, del Consorzio per le Risorse Energetiche. Prevista anche la presentazione dei progetti di alcune aziende, come Escosolution, Formula Servizi e Apofruit/Apoenergia.

"Il tema dell'energia è fondamentale per le imprese - dice il presidente di Legacoop Romagna, Guglielmo Russo - ed è questo il motivo per cui abbiamo pensato di attivare un confronto pubblico su questo tema, insieme da alcune delle più importanti realtà cooperative che si occupano della materia. Le nuove tecnologie permettoni risparmi importanti che consentono di recuperare un vantaggio competitivo e, in linea con i valori di sostenibilità ambientale, risultano utili a tutta la collettività: serve una costante opera di sensibilizzazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia e imprese: a Forlì un convegno organizzato da Legacoop

ForlìToday è in caricamento