rotate-mobile
Economia

Ferretti sbarca in Florida con due nuovi modelli per il mercato americano

“Fort Lauderdale è la vetrina ideale per presentare al mercato statunitense e agli appassionati nel continente americano le novità lanciate nel corso dei saloni europei d’autunno", illustra Stefano de Vivo, direttore commerciale Ferretti Group

Ferretti Group approda al "Fort Lauderdale International Boat Show" con una flotta di 18 imbarcazioni fra open, coupé, flybridge e maxi yacht, dai 33 a 92 piedi (10 - 28 metri), in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Custom Line. Tra gli yacht in esposizione, spiccano i due debutti assoluti sul mercato americano: il flybridge Ferretti Yachts 780 e il Riva ’76 Bahamas. Oltre a queste novità, Ferretti Group espone Ferretti Yachts 450, Ferretti Yachts 550, Ferretti Yachts 650, Ferretti Yachts 700 e Ferretti Yachts 850; il Navetta 28 per il marchio Custom Line; i Pershing 5X, Pershing 62, Pershing 70, Pershing 74 e Pershing 82 VHP (versione realizzata per il mercato americano e dotata di propulsori ad altissime prestazioni); e l'Aquariva Super, Rivamare, 76’ Perseo, 88' Florida e 88' Domino Super per il marchio Riva.

“Fort Lauderdale è la vetrina ideale per presentare al mercato statunitense e agli appassionati nel continente americano le novità lanciate nel corso dei saloni europei d’autunno - illustra Stefano De Vivo, direttore commerciale Ferretti Group -. Gli armatori, inoltre, potranno conoscere da vicino molte altre imbarcazioni in esposizione presso il nostro Showroom di Fort Lauderdale, sede di Ferretti Group of America: questa location unica al mondo, affacciata direttamente sull’acqua e raggiungibile in pochi minuti dal salone, con ben 12 postazioni di ormeggio in grado di ospitare imbarcazioni fino a 100’: un boat show permanente per i sette marchi del Gruppo. Anche per l’intera durata del Salone, lo Showroom resterà a disposizione dei clienti per effettuare prove su un’ampia gamma di modelli Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Custom Line. Questa edizione del Boat Show segna inoltre un momento di grande rinnovamento per la nostra sede locale, perché annunceremo importanti novità sulla struttura della filiale e del sales network negli Stati Uniti. Inoltre, come sempre, Fort Lauderdale sarà anche l’occasione per illustrare i primi nuovi progetti del 2018".

Durante la conferenza stampa Ferretti Group, in programma il giorno d’apertura del salone, saranno infatti annunciati alcuni fra i nuovi yacht che debutteranno il prossimo anno, insieme ai dettagli relativi all’organizzazione delle controllate negli Stati Uniti: in particolare sarà illustrato il piano di rafforzamento e sviluppo commerciale in tutto il continente, volto ad accrescere la presenza del Gruppo sia nell’emisfero settentrionale (costa Est e Ovest degli Usa e Canada) sia in Centro e Sud America, con un team dedicato a supporto dei dealer ufficiali in Messico, Perù, Cile, Colombia, Porto Rico, Guatemala, Repubblica Dominicana, Panama, Venezuela e Honduras. Inoltre, durante l’incontro saranno svelate importanti novità relative ad Allied Marine, la storica società americana di brokerage e charter che si appresta a vivere una nuova, straordinaria fase della propria storia. Come già avvenuto per i saloni nautici in Costa Azzurra, anche al Fort Lauderdale International Boat Show 2017 Ferretti Group prosegue la sua consolidata collaborazione con prestigiosi marchi italiani e internazionali. Sarà Pommery lo champagne servito agli ospiti del Vip Chalet, mentre la casa italiana La Scolca offrirà in degustazione i suoi vini, una selezione della migliore tradizione vitivinicola piemontese. Maserati metterà a disposizione il servizio di courtesy car per gli ospiti VIP del Gruppo. Seabob, garanzia di divertimento e velocità in acqua, esporrà i suoi prodotti limited edition, con livrea realizzata ad hoc per i marchi del Gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti sbarca in Florida con due nuovi modelli per il mercato americano

ForlìToday è in caricamento