rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Festa delle donne, i fiorai: "Intervenire contro le mimose abusive"

Tenere sotto controllo la vendita abusiva di mimose, ora che la vendita schizza alle stelle per l'avvicinarsi della festa della donna. Lo chiede il Presidente Federfiori Forlì Raffaele Nigro al prefetto

Tenere sotto controllo la vendita abusiva di mimose, ora che la vendita schizza alle stelle per l'avvicinarsi della festa della donna. Lo chiede  il Presidente Federfiori Forlì Raffaele Nigro, aderente alla Confcommercio, al prefetto e a tutti i sindaci del comprensorio. Così Nigro: “Serve un intervento presso i Sindaci competenti del comprensorio forlivese in merito al fenomeno dell’abusivismo che sta logorando la nostra categoria. Nell’imminenza della festa della donna, appuntamento di grande importanza per la categoria, richiamiamo  la necessità di un controllo rigoroso contro ogni forma di abusivismo commerciale e di vendita irregolare di mimosa, da effettuarsi da parte degli organi preposti, in base alle normative di legge  vigenti”.

Insomma, il giorno dell'anno più significativo per i fiorai non può essere in mano agli abusivi: “Il danno che la categoria subisce da fenomeni di abusivismo, incide in maniera sostanziale sulle nostre attività, ancor più oggi, viste le gravi difficoltà in cui versa tutto il settore. La questione va affrontata con la massima determinazione ed attenzione: lo chiedo a nome di tutte quelle imprese che pagano regolarmente le tasse e che ogni giorni lottano per arrivare a fine mese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle donne, i fiorai: "Intervenire contro le mimose abusive"

ForlìToday è in caricamento