rotate-mobile
Economia

Dal governo oltre 8 milioni per Forlì, Confcommercio: "Un'opportunità da non perdere"

E' quanto afferma il direttore di Confcommercio Forlì, Alberto Zattini.

"Forlì ha un’opportunità che non può permettersi di perdere: gli 8,3 milioni di euro, in arrivo sul territorio forlivese, annunciati dal parlamentare Marco Di Maio nell’ambito della legge di stabilità in discussione in parlamento, sono una sorpresa inaspettata che ora va gestita al meglio e su cui sarà misurata la capacità del territorio di progettare e realizzare". E' quanto afferma il direttore di Confcommercio Forlì, Alberto Zattini.

"C’è la possibilità di completare progetti importanti e vitali per la città, in particolare per il centro storico; per rafforzare la vocazione culturale e turistica, per potenziare la presenza universitaria, per riqualificare un’area importante come quella del Foro Boario che non possiamo continuare a lasciare al degrado - aggiunge Zattini -. Va dato atto al Comune di Forlì di aver saputo predisporre in maniera corretta i progetti e a chi ci rappresenta a Roma di aver fatto bene il proprio lavoro".

Per Zattini "è la dimostrazione che se si lavora in squadra, i risultati arrivano e possono essere anche molto positivi come in questo caso. Ora sta al territorio, in particolare all’amministrazione comunale , non perdere questa occasione e siamo pronti a collaborare con idee e proposte concrete per discutere anche di come riutilizzare le risorse che, prima di questi stanziamenti, erano vincolate a quei progetti e che ora possono essere destinati ad altri utilizzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal governo oltre 8 milioni per Forlì, Confcommercio: "Un'opportunità da non perdere"

ForlìToday è in caricamento