rotate-mobile
Economia

Forlì Airport si prepara a decollare, "si lavora per partire entro l'estate"

Non c'è ancora una data ufficiale sulla riapertura, ma "si sta lavorando per partire entro l'estate (2016)"

Probabilmente il decollo è questa volta davvero imminente. Su Facebook è comparsa la pagina ufficiale dell'aeroporto di Forlì. "Eh sì, sembriamo proprio seri, ma solo quando dobbiamo esserlo", si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale di "Forlì Airport". E ancora: "In questi ultimi due anni sono state diffuse tante informazioni sulla nuova società di gestione del Ridolfi, Air Romagna. Purtroppo molte cose dette e scritte non avevano un vero fondamento, forse perchè non era possibile comunicare direttamente con i responsabili dell'aeroporto. Adesso ci siamo, mancano pochi mesi all'avvio ufficiale. Anche se ancora non possiamo annunciare i voli commerciali o altre pianificazioni, siamo qui".

Il nuovo team invita "chiunque abbia delle domande sullo stato dei lavori di riapertura dell'aeroporto a scrivere privatamente su facebook o rivolgersi direttamente a marketing@airromagna.com, account gestito dai responsabili della comunicazione". Non c'è ancora una data ufficiale sulla riapertura, ma "si sta lavorando per partire entro l'estate (2016)". "Al momento - comunica ancora lo staff dell'aeroporto - ci sono voli di aviazione generale, non ancora gestiti direttamente da Air Romagna, ma nella futura programmazione prevediamo voli charter, di linea e cargo, ovviamente vincolati dagli accordi che sono in procinto di essere siglati". In futuro decollerà anche il sito internet: per ora è "coming soon".

------

LA PRECISAZIONE:

Abbiamo toppato in una precedente versione di quest'articolo. Abbiamo scritto che il nuovo logo ancora in bozza dell'aeroporto di Forlì rappresenta un “dinosauro”. Ci siamo fidati e abbiamo preso per letterale la spiegazione data su una neonata pagina Fb di “Forlì Airport”, attivata una settimana fa, accreditandola come ufficiale, non conoscendo un gergo tecnico secondo il quale “dinosauro” è una “bozza”. Ne prendiamo atto, succede nelle migliori famiglie e chiediamo scusa ai lettori. Se il problema dell'aeroporto di Forlì fosse solo il logo, ci sarebbe da ridere e chiuderla qui, pur restando tutti i dubbi sull'utilità di pubblicare su una pagina Fb pubblica della documentazione tutto sommato interna e assolutamente ininfluente rispetto alla grandi sfide che attendono l'aeroporto di Forlì. Comunicazione per altro molto ambigua se letta nel suo contesto originario. Purtroppo quando da un anno e mezzo "latitano" le comunicazioni ufficiali da parte di chi dovrebbe darle, viene meno la chiarezza. E succedono queste cose.

Purtroppo, però, tutti sappiamo che c'è poco da ridere, anzi c'è molto da piangere se si considerano i milioni e milioni di euro, gettati dai cittadini forlivesi nel pozzo senza fondo delle precedenti gestioni del Ridolfi. Se riteniamo che il problema sia un “dinosauro”, ridiamoci su – e noi lo faremo per primi -, ma se il problema è un aeroporto che ancora non vede un aereo atterrare, allora rimbocchiamoci tutti le maniche, compreso chi deve farlo per primo e invece passa il suo tempo su Facebook a postare sotto il nome di “Forlì airport” foto amene (di archivio, come precisato per fortuna) come per esempio personale che dorme sulle ali di un aereo (anche questo dovrebbe far ridere?). Non vogliamo che sia questa l'immagine dell'aeroporto che porta nelle sue insegne la parola “Forlì”. Non si giochi con l'orgoglio della città.

f.c.

persona che dorme sull'ala-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì Airport si prepara a decollare, "si lavora per partire entro l'estate"

ForlìToday è in caricamento