rotate-mobile
Economia

Da Forlì a Shanghai: "Leonardo il genio" si fa portavoce del Made in Italy nel mondo

Il brand di borse in pelle “Leonardo il Genio”, ideato dal forlivese Pietro Agnoletti (Free Life srl), si prepara a conquistare Shanghai dove i modelli della nuova collezione primavera estate 2014 approderanno a gennaio nella trade zone “Waigaoqiao Free”

Il brand di borse in pelle “Leonardo il Genio”, ideato dal forlivese Pietro Agnoletti (Free Life srl), si prepara a conquistare Shanghai dove i modelli della nuova collezione primavera estate 2014 approderanno a gennaio nella trade zone “Waigaoqiao Free”, per presentare e rappresentare l’eccellenza made in Italy. Già apparso sulla rivista cinese distribuita sui treni ad alta velocità insieme ai brand italiani più prestigiosi, il marchio romagnolo ha già raccolto consensi e richieste.

Cresce pertanto l’attesa per l’incontro tra il design di qualità dei nuovi modelli firmati “Leonardo il Genio” e il pubblico cinese, particolarmente sensibile all’eleganza senza tempo dell’arte e della pregiata manifattura italiana. La nuova collezione primavera estate 2014, presentata in anteprima a Obuv 2013 (Fermo), evento dedicato ai professionisti del settore della moda made in Italy, rappresenta la perfetta sintesi tra il design di qualità e la manifattura artigianale accurata che dà vita a vere e proprie opere d’arte da indossare.

Il brand “Leonardo il Genio” rappresenta un tributo al genio di Leonardo da Vinci e all'arte italiana che ha generato nei secoli capolavori  dalla bellezza eterna. Cecilia, Dafne, Paolina, Leda, Giuditta, Maddalena, Beatrice: le borse “Leonardo il genio” traggono ispirazione dalle donne protagoniste di celebri opere d'arte, figure carismatiche, raffinate e ricche di personalità, ritratte da grand pittori e scultori come Leonardo, Raffaello, Bernini, Tintoretto, Canova.

Omaggio alla tradizione, alla storia, all’arte e alla cultura italiana, i modelli “Leonardo il genio” sono espressione del “Made in Italy”, simbolo in tutto il mondo di qualità e stile impeccabili. Per questo “Leonardo il genio” seleziona le pelli migliori che trasforma con maestria artigianale per garantire un prodotto di elevato valore estetico e funzionale. La qualità della pelle, la lavorazione a mano e la tintura sono procedimenti che rendono ogni capo unico ed esclusivo e le sue irregolarità contribuiscono a conferirgli un’anima personale e intima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Forlì a Shanghai: "Leonardo il genio" si fa portavoce del Made in Italy nel mondo

ForlìToday è in caricamento