rotate-mobile
Economia

Formazione, martedì un incontro sulla nuova normativa sulla fornitura del gas

Come chiarito dal responsabile sindacale, Paolo Gabelli l’incontro vuole chiarire le disposizione contenute nella delibera 40/2014 in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas

Si terrà martedì alle 17.30 il primo degli appuntamenti formativi per gli imprenditori del settore impianti, promossi da Confartigianato Forlì. Nella sede dell’Associazione in viale Oriani 1 a Forlì, sarà realizzato il seminario sulle modifiche e integrazioni alla delibera 40/04 in materia di attivazione della fornitura  gas degli impianti modificati o trasformati, con la relazione del tecnico Ausl Roberto Zecchini e il contributo di Paolo Francia di Hera Spa.

Come chiarito dal responsabile sindacale, Paolo Gabelli l’incontro vuole chiarire le disposizione contenute nella delibera 40/2014 in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas. Fra le principali novità, l’estensione dell’obbligo di accertamento documentale anche alle richieste di attivazione della fornitura gas per gli impianti modificati o trasformati e l’utilizzo di nuovi moduli per la richiesta di fornitura. La delibera è entrata in vigore lo scorso primo luglio, tuttavia per l’assenza di alcune modalità operative non ancora emanate dall’Autorità e la necessità dei distributori di risolvere alcuni aspetti procedurali, sta andando gradualmente a regime. Il seminario mira a offrire tutti i chiarimenti necessari sia sul contesto normativo, sia sulle specifiche tecniche per gli installatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione, martedì un incontro sulla nuova normativa sulla fornitura del gas

ForlìToday è in caricamento