rotate-mobile
Economia

Formazione per l’export: nuovi appuntamenti gratuiti per le imprese

ell’ambito del programma di internazionalizzazione a favore delle imprese tornano gli incontri di formazione organizzati dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini nel secondo semestre

L’autunno porta nuovi appuntamenti formativi gratuiti della Camera di commercio della Romagna dedicati alle imprese per accompagnarle nel complesso processo di internazionalizzazione. Nell’ambito del programma di internazionalizzazione a favore delle imprese tornano gli incontri di  formazione organizzati dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini nel secondo semestre, volti ad affiancare le imprese nell'affrontare le sfide dell’export. I beneficiari del progetto sono gli imprenditori che prevedono di avviare rapporti commerciali sui mercati internazionali, coloro che vogliono consolidare la proiezione delle loro imprese verso l'estero e export manager di imprese già internazionalizzate, che intendono approfondire le loro conoscenze.

"Siamo convinti che un personale preparato, capace di cogliere e gestire al meglio le opportunità che i mercati offrono e in grado di utilizzare i nuovi strumenti messi a disposizione della tecnologia, aumenti il valore dell’impresa e sia la chiave per importanti successi - ha dichiarato Fabrizio Moretti, presidente della Camera di commercio della Romagna -. La Camera da anni rivolge grande attenzione ai diversi temi della formazione: dall’utilizzo del digitale, alla costituzione di nuove imprese, agli approfondimenti dedicati all’internazionalizzazione, sfida ormai imprescindibile per le imprese italiane".

Particolare attenzione è rivolta al Digitale e Export, i cui strumenti verranno analizzati durante il corso di gratuito di due giornate “Il marketing digitale per l'internazionalizzazione dell'impresa. Inbound marketing, crm, e-commerce: gli strumenti che non possono mancare” dedicato alle imprese della meccanica. Il percorso si articola in 9 incontri formativi che affrontano le principali tematiche, rischi ed opportunità legati all'internazionalizzazione. I primi due incontri “Programmi di verifica di conformità agli standard nazionali in Egitto e Arabia Saudita” e “Giornata Paese Malta”, si sono svolti nella sede di Rimini, rispettivamente il 28 settembre e 11 ottobre scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione per l’export: nuovi appuntamenti gratuiti per le imprese

ForlìToday è in caricamento