Formula Servizi, una cooperativa sempre più amica dell'ambiente. E crescono dipendenti e fatturato

“Si conferma - dichiara Graziano Rinaldini, direttore generale di Formula Servizi - il nostri impegno sul fronte della sostenibilità ambientale"

Formula Servizi ha presentato i dati sul bilancio ambientale della cooperativa. Acqua, energia e mobilità sono le tre macro aree interessate dalla riduzione dell'impatto dell'azienda. Nel 2018 la quantità di acqua risparmiata nelle pulizie con microfibra raggiunge l'83%, in termini assoluti si tratta di circa 80 milioni di litri all'anno, il risparmio dei detergenti è pari all'89%, in valore assoluto di più di 600 mila chili all'anno.

Nelle sedi di Forlì e Riccione in classe energetica A e B, la produzione dei propri impianti fotovoltaici ha raggiunto i 781.000 kWh con 366mila kg di Co2 non immesse in atmosfera.
Anche il parco mezzi di Formula Servizi si adegua al tema della sostenibilità: dal 2014 ad oggi i mezzi euro5 e 6 passano da 69 a 111 unità, cioè dal 54% all'85% dell'intera flotta. I risultati ottenuti sono -18,6% (cioè 56mila kg) di Co2 e -54,6% di idrocarburi e ossidi di azoto.

“Si conferma - dichiara Graziano Rinaldini, direttore generale di Formula Servizi - il nostri impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. Siamo una realtà attenta al mondo che ci circonda: dal rapporto con i nostri lavoratori all'impronta ambientale siamo consapevoli che possiamo, anche nel nostro piccolo, fare la differenza. E non intendiamo sottrarci a questa responsabilità”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I dati economici di Formula Servizi si confermano positivi con una crescita importante di fatturato, 56.1117.192 euro e di 2009 occupati. Inoltre si segnala che nel corso del 2018 sono state assunte 150 persone con contratto a tempo indeterminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Virus 'clinicamente sparito' anche in Romagna? No, circola ma poco. Ecco cosa sta accadendo

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

Torna su
ForlìToday è in caricamento