rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Furti nelle aziende, appello degli imprenditori: "Non lasciateci soli"

Il Comitato Piccola Industria di Unindustria Forlì-Cesena ha organizzato per mercoledì alle ore 18 all’Hotel Globus un incontro alla presenza del Questore di Forlì-Cesena, Salvatore Sanna

L’attuale difficile congiuntura economica continua ad alimentare situazioni di grave disagio sociale. Sempre più frequenti sono gli episodi di furti e rapine ai danni di abitazioni private e di realtà imprenditoriali, che minacciano l’incolumità delle persone e delle aziende stesse. Per poter approfondire questi argomenti, il Comitato Piccola Industria di Unindustria Forlì-Cesena ha organizzato per mercoledì alle ore 18 all’Hotel Globus un incontro alla presenza del Questore di Forlì-Cesena, Salvatore Sanna.

“Naturalmente non è nostra intenzione alimentare polemiche sterili o situazioni di allarme ingiustificato - sostiene il presidente Luca Bettini - “vogliamo soprattutto contribuire a mantenere alto il livello di attenzione nei confronti di una situazione che potrebbe anche degenerare. Siamo ben consapevoli dello sforzo sostenuto dalle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente sul territorio, spesso in condizioni difficili; siamo altresì convinti che serva la collaborazione di tutti per sentirci più sicuri dentro le nostre case e all’interno delle nostre imprese.”

“Vorremmo far passare il messaggio” - conclude Bettini - “che gli imprenditori, già fiaccati da una crisi divenuta ormai insostenibile, non vanno lasciati soli nell’affrontare questo delicato problema. Spesso, oltre al danno economico, le vittime di furti o rapine si trovano costrette a convivere con l’ansia, la paura e il disagio di chi non sa come difendersi. Siamo convinti che attraverso il confronto e la reciproca collaborazione, sia possibile attivare quelle sinergie capaci di dare delle risposte concrete ad un crescente bisogno di sicurezza.” L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti gli imprenditori interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle aziende, appello degli imprenditori: "Non lasciateci soli"

ForlìToday è in caricamento