rotate-mobile
Economia

"Le Conserve Bio" allarga gli orizzonti: a Cesena la seconda casa della gelateria

Oltre ai gusti tradizionali vengono prodotti anche gelati particolari come quello alla zucca e amaretti, all'arancia e zenzero, alla curcuma

Da Forlì a Cesena: "Le Conserve Bio" trova una "seconda casa" nella città malatestiana. Erik Ravaioli, Andrea Mazzolini e Max Gurioli, che nella città mercuriale sono presenti da oltre sei anni in via Seganti, hanno deciso di allargare gli orizzonti, aprendo un punto vendita in via Mura Barriera Levante. "E' semplice - commenta Ravaioli - e va di moda, ma noi lo facciamo veramente, costruiamo il nostro gelato partendo solo da materie prime fresche certificate bio, evitando ogni semilavorato".

"Abbiamo scelto Cesena per aprire qui un altro importante punto vendita perché è una città che apprezziamo da sempre per la sua dinamicità, per il suo bel centro storico vivo ed attivo, rispetto ad altre città della Romagna. Abbiamo sempre pensato a Cesena come alla nostra seconda casa", prosegue.  

"Le certificazione Bio delle materie prime che utilizziamo nel nostro laboratorio artigianale - continua Erik - i clienti possono vederle esposte in gelateria assieme alla certificazione biologica della gelateria stessa. Qui oltre ai gelati produciamo anche biscotti, torte, yogurt e altri dolci, sempre seguendo per i prodotti la stagionalità. Oltre ai gusti tradizionali produciamo anche gelati particolari come quello alla zucca e amaretti, all'arancia e zenzero, alla curcuma. Abbiamo attenzione anche per chi è intollerante al glutine e ad altre sostanze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Conserve Bio" allarga gli orizzonti: a Cesena la seconda casa della gelateria

ForlìToday è in caricamento