rotate-mobile
Economia

Giornata della tutela individuale, Inca Cgil scende in piazza anche a Forlì

Il 24 marzo, giornata nazionale della tutela individuale promossa da INCA CGIL in oltre 150 piazze d’Italia, vedrà la partecipazione delle operatrici ed operatori di Patronato

Il 24 marzo, giornata nazionale della tutela individuale promossa da INCA CGIL in oltre 150 piazze d’Italia, vedrà la partecipazione delle operatrici ed operatori di Patronato. “A ognuno il diritto alla tutela” questo lo slogan con cui INCA offrirà i suoi servizi. Appuntamento a Forlì in Via Silvio Corbari, presso CONAD Ravaldino, dalle 9 alle 13.

"L’iniziativa ha il duplice scopo di diffondere la conoscenza dei diritti ed estendere le opportunità affinché ad ogni cittadino sia data la possibilità di esercitarli e di far emergere l’intensa attività di assistenza del Patronato INCA CGIL. A Forlì, nell’ultimo anno sono state lavorate 21.844 pratiche riguardanti previdenza, danni alla salute, tutela della genitorialità, invalidità civile, prestazioni a sostegno del reddito, ecc" si legge in una nota della Cgil Forlì. 

"Sarà anche occasione per sottolineare come sia prezioso il ruolo di intermediazione sociale del Patronato tra il cittadino e le Pubbliche Amministrazioni e come sia un patrimonio irrinunciabile per dare risposte alla crescente domanda di assistenza".

Paride Amanti Segr. Gen. CGIL e Loretta  Ceredi Direttore INCA Forlì sottolineano "come con questa iniziativa l’INCA e la CGIL intendono fare emergere il bisogno di presa in carico delle persone per affrontare quelle diseguaglianze che accentuano la forbice fra chi troppo ha e coloro che invece in maniera sempre crescente stanno scivolando verso la povertà a seguito di lavoro precario, part time involontario, contratti atipici, che si ripercuote anche sul pensionamento.  La CGIL e l’INCA sono impegnati ogni giorno perché nessuno si senta solo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della tutela individuale, Inca Cgil scende in piazza anche a Forlì

ForlìToday è in caricamento