rotate-mobile
Economia Modigliana

Gira per le capitali mondiali della finanza: torna a casa e i suoi vini diventano un'eccellenza

Originario della Romagna, dopo una vita trascorsa nelle capitali mondiali della finanza, Londra e New York, Costa è tornato nella terra dei genitori, trovando a Modigliana il luogo ideale per una avventura imprenditoriale

E' un'azienda vinicola di Modigliana, Torre San Martino, a ricevere per il 2018, il prestigioso riconoscimento internazionale "Best Italian Wine Awards" che tradizionalmente premia i migliori 50 vini italiani. Una giuria composta da 10 sommelier provenienti da Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina ha proceduto alla selezione. Nella lista ci sono due vini prodotti in Emilia Romagna uno dei quali è "Vigna 1922", fiore all'occhiello della azienda sorta una quindicina di anni fà a Modigliana per iniziativa di Maurizio Costa, docente di Architettura alla "Sapienza" di Roma e manager finanziario di respiro internazionale.

Originario della Romagna, dopo una vita trascorsa nelle capitali mondiali della finanza, Londra e New York, Costa è tornato nella terra dei genitori, trovando a Modigliana il luogo ideale per una avventura imprenditoriale che ha più il sapore dell'investimento a favore di una terra amica che del business fine a se stesso. Costa ha ricevuto martedì a Milano, non senza emozione, l'importante riconoscimento che considera un premio al lavoro di tante persone: "Affrontiamo ogni giorno un mercato interno e internazionale estremamente competitivo. A Modigliana abbiamo trovato le condizioni ambientali e sociali ideali per sviluppare una impresa che realizza produzioni eccellenti. Anche per questo abbiamo recentemente acquisito dalla Accademia degli Incamminati l'antico stabile del Convento dei Cappuccini con l'obbiettivo di realizzare in quei locali una Accademia del Sangiovese in grado di definire storia e prospettive della produzione vinicola romagnola. Per far conoscere i vini romagnoli nel mondo serve proporre la tradizione e la cultura della nostra terra. Ci muoveremo in quel senso, aprendo relazioni all'interno della intera Romagna. Questo premio internazionale rafforza la nostra convinzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira per le capitali mondiali della finanza: torna a casa e i suoi vini diventano un'eccellenza

ForlìToday è in caricamento