Gira per le capitali mondiali della finanza: torna a casa e i suoi vini diventano un'eccellenza

Originario della Romagna, dopo una vita trascorsa nelle capitali mondiali della finanza, Londra e New York, Costa è tornato nella terra dei genitori, trovando a Modigliana il luogo ideale per una avventura imprenditoriale

E' un'azienda vinicola di Modigliana, Torre San Martino, a ricevere per il 2018, il prestigioso riconoscimento internazionale "Best Italian Wine Awards" che tradizionalmente premia i migliori 50 vini italiani. Una giuria composta da 10 sommelier provenienti da Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina ha proceduto alla selezione. Nella lista ci sono due vini prodotti in Emilia Romagna uno dei quali è "Vigna 1922", fiore all'occhiello della azienda sorta una quindicina di anni fà a Modigliana per iniziativa di Maurizio Costa, docente di Architettura alla "Sapienza" di Roma e manager finanziario di respiro internazionale.

Originario della Romagna, dopo una vita trascorsa nelle capitali mondiali della finanza, Londra e New York, Costa è tornato nella terra dei genitori, trovando a Modigliana il luogo ideale per una avventura imprenditoriale che ha più il sapore dell'investimento a favore di una terra amica che del business fine a se stesso. Costa ha ricevuto martedì a Milano, non senza emozione, l'importante riconoscimento che considera un premio al lavoro di tante persone: "Affrontiamo ogni giorno un mercato interno e internazionale estremamente competitivo. A Modigliana abbiamo trovato le condizioni ambientali e sociali ideali per sviluppare una impresa che realizza produzioni eccellenti. Anche per questo abbiamo recentemente acquisito dalla Accademia degli Incamminati l'antico stabile del Convento dei Cappuccini con l'obbiettivo di realizzare in quei locali una Accademia del Sangiovese in grado di definire storia e prospettive della produzione vinicola romagnola. Per far conoscere i vini romagnoli nel mondo serve proporre la tradizione e la cultura della nostra terra. Ci muoveremo in quel senso, aprendo relazioni all'interno della intera Romagna. Questo premio internazionale rafforza la nostra convinzione". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Unieuro 2.015, le prime parole del gaucho Nicola: "E' una grande sfida"

  • Sport

    Unieuro 2.015, il presidente dà la scossa: "Dobbiamo ripartire con nuovi stimoli"

  • Cronaca

    Feti di cane tra i rifiuti abbandonati, denunciato un veterinario

  • Cronaca

    Souvenir della guerra, in poche ore riaffiorano due ordigni inesplosi

I più letti della settimana

  • "A ne sò": la risposta simpatica di Filippo conquista Flavio Insinna e gli studi de "L'Eredità"

  • Smantellato un giro di prostituzione cinese da 20mila euro al mese, i soldi arrivavano ad Hong Kong

  • Violento tamponamento sulla Bidentina, due feriti: interviene anche l'elimedica

  • Rocambolesco schianto alle porte di Meldola: un'auto si ribalta, l'altra finisce nel fosso

  • "Piedoni" dell'acceleratore sull'attenti: stanno per fare il loro debutto i Velo Ok di ultima generazione

  • Furti nelle abitazioni, le indagini portano in un covo: trovata refurtiva per 38mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento