rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

“Girls’ Day”, ragazze e imprese protagoniste: sabato la cerimonia conclusiva

Due momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”- sia agli imprenditori che il 23 aprile scorso le hanno ospitate.

Si svolgerà sabato a Forlì la cerimonia conclusiva del progetto “Girls’ Day”, promosso dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena tramite il suo Comitato Imprenditoria Femminile. Hanno aderito in provincia 106 ragazze e 35 imprese. Due momenti di incontro dedicati sia alle giovani studentesse che hanno preso parte a questo “Giorno delle ragazze”- sia agli imprenditori che il 23 aprile scorso le hanno ospitate.

L’iniziativa è stata avviata nella provincia di Forlì Cesena già negli scorsi anni da alcune associazioni di categoria sulla scia di quanto già intrapreso dal Comune di Bressanone per l’Italia e da altri 13 stati d’Europa. Riproposta dalla Camera di Commercio di Forlì - Cesena e dal suo Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile, si è svolta con successo e piena soddisfazione delle ragazze che per una giornata sono venute a contatto con la realtà lavorativa e le problematiche ad essa legate, che rappresentano una nuova dimensione per queste giovani studentesse. Si tratta di un’esperienza di “orientamento sul campo” da trasmettere a quanti vivono intorno, cominciando proprio dai compagni di classe e dagli insegnanti, esperienza che si concluderà nelle due cerimonie, una per le scuole del comprensorio forlivese e l'altra per quelle del comprensorio cesenate, secondo però un programma comune:

L'evento avrà luogo alle 10 alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena. La cerimonia sarà aperta dai saluti del Presidente della Camera di Commercio dottor Alberto Zambianchi, del Vicesindaco di Forlimpopoli Milena Garavini e dalla rappresentante dell’Ufficio Scolastici Provinciale dottoressa Lorella Zauli; seguirà l'intervento della presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Forlì-Cesena, Catia Ridolfi. Hanno aderito gli istituti scolastici “D. Alighieri” di Castrocaro Terme e Terra del Sole, “Palmezzano” di Forlì e “M. Marinelli” di Forlimpopoli.

Elenco delle imprese forlivesi aderenti al progetto:
Amphora soc. coop. a r.l., Forlimpopoli
Az. Agricola Marta Valpiani, Castrocaro Terme
Azienda Agricola La cicala e la formica, Villafranca Forlì
CIA Forli', Forlì
City Square sas, Forlì
Coopservizi soc. coop., Forlì
Gran Caffe' 900, Castrocaro Terme
I.C.O.S.. srl,  Forlì
Idrotermicacoop soc. coop., ForlìMeeting Packet di Diana Minghetti & c snc, Forlì
Ottica Erbacci, Forlì
Perez Alvarez Ana Isabel Lab. Design c & p, Bertinoro
Soc. Agr. Bertozzi. s.s., Bertinoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Girls’ Day”, ragazze e imprese protagoniste: sabato la cerimonia conclusiva

ForlìToday è in caricamento