rotate-mobile
Economia

Guida Michelin: ecco i ristoranti "Bib Gourmand", ottimo rapporto qualità prezzo

"Il rapporto qualità-prezzo à certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand", spiega Sergio Lovrinovich

Bib Gourmand' ovvero quei ristoranti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono due i luoghi di ristoro del Forlivese scelti dalla guida Michelin 2019, che sarà presentata a Parma il prossimo 16 novembre, dove con meno di 35 euro si possono soddisfare sia io portafolgio che il palato. Si tratta della "Trattoria Bolognesi da Melania", a Castrocaro Terme, e de "Il Rustichello", a Meldola. L’Emilia Romagna, con 32 "Bib Gourmand" e una novità, resta la regione con il numero più alto in assoluto. 

"Il rapporto qualità-prezzo à certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand - spiega Sergio Lovrinovich, direttore della guida Michelin Italia - in cui si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin: ecco i ristoranti "Bib Gourmand", ottimo rapporto qualità prezzo

ForlìToday è in caricamento