rotate-mobile
Economia

Horizon 2020: opportunità di finanziamento in ricerca e sviluppo

Si svolgerà martedì dalle 16, nella sede di Forlì di Confindustria Forlì-Cesena, il seminario di approfondimento “H2020 – Opportunità di finanziamento: perché partecipare ai bandi comunitari, esperienze di successo"

Si svolgerà martedì dalle 16, nella sede di Forlì di Confindustria Forlì-Cesena, il seminario di approfondimento “H2020 – Opportunità di finanziamento: perché partecipare ai bandi comunitari, esperienze di successo”. Il seminario, organizzato da Confindustria Forlì-Cesena, Confindustria Ravenna e Unindustria, intende approfondire le opportunità di finanziamento per le imprese locali messe a disposizione dall’Unione Europea attraverso il programma Horizon 2020 che, nel biennio 2016-2017, conta una dotazione di 16 miliardi di euro di cui 2 dedicati esclusivamente alle piccole medio imprese.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali di Rossano Codeluppi, Consigliere di Confindustria Forlì-Cesena con delega R&I e seguirà con l’intervento di Danilo Mascolo, Direttore Tecnico Confindustria Emilia-Romagna Ricerca, che presenterà gli strumenti SME e Fast Track to Innovation che fanno parte del programma Horizon 2020. Spazio poi alle imprese per le esperienze dirette. Per i progetti SME parleranno Paolo Tripodi, R&D Director IsTECH, e Giampaolo Giacomozzi, Direttore Ricerca & Sviluppo Varvel. Per quanto riguarda i progetti Fast Track to Innovation invece, racconteranno la loro esperienza Ivan Montanari, Responsabile Ricerca Curti e Daniele Vanni, R&D Advisor Trevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Horizon 2020: opportunità di finanziamento in ricerca e sviluppo

ForlìToday è in caricamento