rotate-mobile
Economia

Imprese, nuovo layout grafico per l’Ict eBook di Confindustria

I contenuti sono stati costantemente aggiornati negli anni fino a raggiungere questa nuova edizione che vede non solo il rinnovamento del layout grafico ma anche un incremento a 15 del numero di imprese

Nuovo layout grafico e nuovo aggiornamento dei contenuti per l’Ict eBook, il libro digitale gratuito che racconta le attività di alcune delle migliori imprese del Gruppo di lavoro Ict di Confindustria Forlì-Cesena. Il progetto è nato nel 2011 per valorizzare le aziende altamente qualificate appartenenti al settore Ict. L’eBook raccoglieva inizialmente le informazioni di 12 imprese ma, grazie alla sua natura digitale, i contenuti sono stati costantemente aggiornati negli anni fino a raggiungere questa nuova edizione che vede non solo il rinnovamento del layout grafico ma anche un incremento a 15 del numero di imprese.

Per valorizzare il settore Ict, molto importante per il territorio e con ricadute trasversali su tutte le tipologie di impresa e su ciascuna area aziendale, è stato costituito all’interno di Confindustria Forlì-Cesena il Gruppo di Lavoro ICT. Il Gruppo gestisce i rapporti di collaborazione sul tema tra università e imprese, diffonde conoscenza sui vantaggi delle tecnologie informatiche e favorisce il confronto e il dialogo tra le aziende associate.L’eBook è disponibile gratuitamente sul sito di Confindustria Forlì-Cesena e si può scaricare cliccando sul link in homepage all’indirizzo www.unindustria.fc.it.

“L’informatica e le telecomunicazioni sono due pilastri su cui si regge la società moderna. Approfondire le opportunità che queste sono in grado di fornire permette alle aziende di razionalizzare al proprio interno la gestione delle informazioni - si legge nella prefazione del volume firmata dal presidente di Confindustria Forlì-Cesena Italo Carfagnini e dal direttore Massimo Balzani -. Le imprese informatiche del territorio aderenti a Confindustria sono una trentina, 15 di queste, per un totale di 611 addetti e un fatturato di oltre 75 milioni di euro per il 2014, si sono rese disponibili a figurare su questo eBook che ha il duplice scopo di informare le realtà economiche del potenziale che le nostre aziende di information technology possono mettere a disposizione e, contemporaneamente, rafforzare il ruolo strategico del settore ICT e la sua più diffusa conoscenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, nuovo layout grafico per l’Ict eBook di Confindustria

ForlìToday è in caricamento