Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

Filippo Zammarchi, Rocco Barcia, Cristiano Selvagio e Corrado Pilato non si sono persi d'animo

Piste da ballo chiuse e luci spente, fino a che il covid-19 non farà più paura. E' uno dei tanti problemi innescati dall'emergenza sanitaria esplosa a fine febbraio. Anche i gestori del Controsenso, in via Dei Filergiti, hanno dovuto fare i conti con la pandemia, ma hanno trasformato il problema in un'opportunità. Filippo Zammarchi, Rocco Barcia, Cristiano Selvagio e Corrado Pilato non si sono persi d'animo: non si sono seduti alla prima difficoltà, ma hanno deciso di metter mano al portafoglio ed investire su una nuova sfida: una pizzeria d'asporto, anche con consegne a domicilio.

"Ciliegino - Autentici Sapori" ha trovato casa in viale Alessandro Volta, ed aprirà il prossimo 8 giugno. "Avevamo in comune l'idea di creare qualcosa di nuovo, originale ed autentico - spiegano i quattro, età media 27 anni (i più giovani hanno 24 anni e il grande del gruppo 32) -. E' così abbiamo dato via al nostro piccolo progetto e crediamo in questa avventura". Gli imprenditori puntano sulla qualità degli ingredienti: "L'impasto sarà realizzato con farine selezionate che arrivano dalla Sicilia e utilizzeremo prodotti di spicco del territorio italiano. Vogliamo garantire una pizza che, una volta arrivata a casa, abbia le stesse caratteristiche di quella appena sfornata".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si potranno assaporare anche specialità siciliane, in quanto due degli imprenditori sono originari dell'isola: "Ci saranno dei prodotti tipici nel menù, tra cui anche lo "Schiaccione", un panino fatto con l'impasto della pizza e farcito con ingredienti sempre siciliani". Per l'inaugurazione è previsto anche un omaggio: "Ai primi trecento ordini sarà regalata una piantina di ciliegino, proprio in onore del nome della pizzeria. Inoltre le consegne a domicilio saranno gratuite fino al 30 settembre". Sono inoltre previste anche iniziative web e social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • La cometa Neowise incanta il cielo di Forlì, l'astrofilo Claudio Lelli: "Ecco come vederla al meglio"

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento