rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Il Networking al Femminile, un valore aggiunto per l'impresa

Il Networking al Femminile, un Valore Aggiunto per l'Impresa, è il tema di un seminario aperto al pubblico che si svolgerà oggi pomeriggio nella Sala Calamandrei del Comune di Forlì, piazza Saffi 8

Il Networking al Femminile, un Valore Aggiunto per l'Impresa, è il tema di un seminario aperto al pubblico che si svolgerà oggi pomeriggio nella Sala Calamandrei del Comune di Forlì, piazza Saffi 8, nell'ambito del programma della SVB. Sono previsti interventi di Maria Maltoni, Assessora Pari Opportunità Comune di Forlì; Patrizia Zagnoli, Università di Firenze; Paola Sansoni, Presidente Nazionale Rete Imprese Italia - Imprenditoria Femminile; Alida Fabbri, presidente Comitato Imprenditoria Femminile CCIA Forlì-Cesena ; Gabriella Oliani, copresidente Rete Women.

"Il focus dell'incontro , spiega l'assessora Maria Maltoni, verte sulle opportunità che il lavorare in rete può offrire. Infatti il modello della competizione a tutti i costi, opposto a quello della collaborazione , si sta ormai affermando anche a livello teorico nell'ambito delle teorie sulla gestione manageriale delle imprese. Passare da un modello "darwiniano" di lotta per la sopravvivenza in cui ci si distrugge e vicenda, ad un modello cooperativo in cui la collaborazione tra soggetti che hanno le medesime problematiche produce risultati da condividere e scambio di relazioni e buone pratiche è qualcosa che si si sta sempre più affermando. L'incontro presenterà anche alcune esperienze di reti esistenti e di casi imprenditoriali femminili di successo nelle esperienze di reti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Networking al Femminile, un valore aggiunto per l'impresa

ForlìToday è in caricamento