rotate-mobile
Economia

Gli imprenditori di Confindustria a bordo della Costa Mediterranea

Per l’occasione, gli imprenditori di Confindustria hanno anche incontrato Sandro Ricci, direttore del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, per ascoltare gli interessanti risvolti per le aziende della settimana di Meeting che si svolge annualmente a Rimini.

Riunione d’eccezione per gli imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena che nel tardo pomeriggio di venerdì si sono incontrati a bordo della Costa Mediterranea, nave della flotta di Costa Crociere, eccezionalmente attraccata al terminal passeggeri di Porto Corsini, Ravenna. Accettando l’invito di Costa Crociere e Viaggi Fortuna, gli imprenditori Forlivesi e Cesenati hanno incontrato Marco Paolucci, trade marketing manager di Costa, che, dopo una breve presentazione dell’azienda, ha condotto gli ospiti in una visita guidata della nave.

Il Gruppo Giovani, inoltre, ha anche svolto il proprio Consiglio Direttivo a bordo della nave e, approfittando del disponibilità del Dott. Paolucci, ha discussa delle strategie di marketing e della gestione delle risorse umane di Costa Crociere, un Gruppo che comprende tre marchi differenti, conta complessivamente oltre 25 navi, più di 18000 dipendenti e un fatturato annuo oltre i 3 miliardi.

Per l’occasione, gli imprenditori di Confindustria hanno anche incontrato Sandro Ricci, direttore del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, per ascoltare gli interessanti risvolti per le aziende della settimana di Meeting che si svolge annualmente a Rimini.

“Ringraziamo Costa Crociere e Alberto Rossi di Viaggi Fortuna per averci invitato - ha dichiarato Carlo Comandini, vice presidente di Confindustria Forlì-Cesena -. La storia del Gruppo Costa è un bell’esempio di spirito imprenditoriale e capacità di innovare. Costa è l’unico operatore a battere bandiera italiana e contribuisce a esportare il made in Italy in tutto il mondo, proponendo non solo una crociera ma un viaggio nello stile di vita italiano".

"Pensando a una crociera non ci si rende conto dell’enorme lavoro che sta dietro ogni singolo viaggio - ha poi continuato Kevin Bravi, presidente dei Giovani Imprenditori -. Siamo contenti di esserci confrontati su come funziona il lavoro di uno dei più grandi operatori al mondo. Dal punto di vista del marketing e delle strategie di crisis management, Costa Crociere è un importante esempio di eccellenza italiana esportata in tutto il mondo e di come con le opportune strategie si riescano a ristabilire posizioni di leadership internazionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli imprenditori di Confindustria a bordo della Costa Mediterranea

ForlìToday è in caricamento