rotate-mobile
Economia

Imprese, in Romagna servono addetti? C'è più tempo per segnalarlo

Si tratta, spiega la Camera di Commercio della Romagna, di "un importante strumento statistico che consente di indirizzare la formazione delle professionalita' di cui le imprese necessitano"

Le imprese romagnole hanno tempo fino al 23 gennaio per partecipare all'indagine Excelsior sui fabbisogni occupazionali febbraio-aprile 2018. Si tratta, spiega la Camera di Commercio della Romagna, di "un importante strumento statistico che consente di indirizzare la formazione delle professionalita' di cui le imprese necessitano". Lo scorso 8 gennaio ha preso avvio la decima indagine mensile del progetto Excelsior finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo febbraio-aprile, la cui data di scadenza e' stata appunto prorogata al 23 gennaio.

L'indagine monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali di un campione di imprese e studi professionali distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di commercio. "È importante - ribadisce la Camera di Commercio della Romagna - che le imprese dei territori di Forlì-Cesena e di Rimini partecipino", dato che permette al mondo imprenditoriale di "indirizzare la formazione delle professionalità di cui le imprese necessitano e offre a scuole e studenti un ulteriore strumento per programmare, quindi, i percorsi formativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, in Romagna servono addetti? C'è più tempo per segnalarlo

ForlìToday è in caricamento