rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

In cinquemila affollano il supermercato per l'inaugurazione: beneficenza per la Cava

"Ai bambini della scuola elementare "Livio Tempesta" consegneremo 70 kit di materiali didattici e il 19 febbraio, in occasione della sfilata di carnevale del quartiere"

Più di 5000 visitatori e 3200 scontrini battuti: è partito con questi numeri il nuovo superstore Conad del quartiere Cava di Forlì inaugurato martedì mattina. A beneficiare di questo success sarà anche il nuovo centro di quartiere “CavaRei”. Spiegano i soci Marco Leroy, 50 anni, e Marco Tumaini, 42 anni: “Dal 14 febbraio, per un mese, per ogni scontrino emesso il superstore devolverà a “CavaRei” 10 centesimi, che andranno a sostegno di questo innovativo progetto di architettura sociale e inclusione a sostegno della disabilità”. 

Inoltre “Ai bambini della scuola elementare “Livio Tempesta” consegneremo 70 kit di materiali didattici e il 19 febbraio, in occasione della sfilata di carnevale del quartiere, regaleremo una merenda Conad a tutti i più piccoli. Non appena pronto, il nuovo parco nei pressi del supermercato verrà inoltre fornito di arredo e giochi per i bambini – aggiungono -. Domenica 26 febbraio, infine, offriremo un pranzo a base di prodotti “Sapori&Dintorni Conad” che coinvolgerà le principali realtà sociali e aggregative del territorio della Cava”. Nei prossimi mesi il negozio si aprirà anche ad esposizioni di artisti locali.

Il nuovo negozio ha oltre 1.300 metri quadri di superficie di vendita e dispone di un parcheggio da 200 posti auto (attrezzato anche con una colonna di ricarica per le auto elettriche). Impiega una cinquantina di lavoratori, grazie a 10 nuove assunzioni, mentre il resto dei dipendenti proviene dal supermercato Conad di via Conca di cui prende il posto. Rimane aperto come struttura di servizio il Conad City di via Sillaro, dove sono impiegate altre 7 persone. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cinquemila affollano il supermercato per l'inaugurazione: beneficenza per la Cava

ForlìToday è in caricamento