rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via Nanni Luigi, 14

Lavoro e formazione: centinaia di imprenditori per "Insieme per la ripresa"

L'intera iniziativa è organizzata dal centro di formazione professionale Cnos Fap di Forlì.

Venerdì 27 maggio alle 19, nella sala San Luigi, in via L. Nanni 14, avrà luogo la sesta edizione del convegno "Insieme per la ripresa", all'interno del quale circa centocinquanta imprenditori del territorio incontreranno rappresentanti delle principali istituzioni legate al mondo del lavoro e della formazione. Modererà l'incontro Sergio Barberio, direttore del Cnos Fap di Forlì.

Saranno relatori Palma Mercurio, drettrice del carcere di Forlì; Roberto Balzani, ex sindaco di Forlì e professore ordinario di Storia Contemporanea dell'Università degli studi di Bologna; Kevin Bravi, presidente dei Giovani Industriali di Forlì-Cesena; Andrea Corsini, assessore al turismo e commercio Regione Emilia-Romagna; e Damiano Zoffoli, europarlamentare - Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare

All'interno dell'iniziativa verrà consegnata in dono una bicicletta ai detenuti del Carcere di Forlì, grazie alla collaborazione tra Cnos Fap e l'agenzia Sedici Lavoro di Forlì. Inotlre verrà presentato il cortometraggio "Escavatore a siringa", eseguito dai ragazzi del Corso Pratica-Mente. Sarà presentato il nuovo sito del Cnos in versione responsive; e il bilancio sociale del Cnos in termini di occupazione, borse di studio, stage all'estero e corsi avviati. Infine saranno consegnati gli attestati di qualifica agli allievi del corso Tecnico Autronico dell'automobile.

L'evento sarà seguito da una grigliata alla quale parteciperanno circa trecento persone, tra imprenditori, rappresentanti istituzionali, allievi, ex allievi, formatori e familiari, all'insegna della convivialità e della condivisione, all'interno della quale trovare risorse nel momento di crisi, ricalcando lo stile di accoglienza tipico del mondo salesiano. L'intera iniziativa è organizzata dal centro di formazione professionale Cnos Fap di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e formazione: centinaia di imprenditori per "Insieme per la ripresa"

ForlìToday è in caricamento