La Cgil di Forlì ricorda Bruno Papignani: "Una vita al fianco dei lavoratori contro le ingiustizie"

La Cgil di Forlì, attraverso il segretario generale Maria Giorgini e il segretario generale della Fiom Cgil Forlì Giovanni Cotugno, ricorda così Bruno Papignani

"Ha passato una vita sempre al fianco dei lavoratori, a combattere contro le ingiustizie e i soprusi e per la dignità delle persone". La Cgil di Forlì, attraverso il segretario generale Maria Giorgini e il segretario generale della Fiom Cgil Forlì Giovanni Cotugno, ricorda così Bruno Papignani, l'ex segretario generale della Fiom Emilia Romagna scomparso giovedì. "L'ultima battaglia Bruno l'ha combattuta contro una malattia feroce, la fibrosi polmonare, che negli ultimi mesi lo aveva costretto in ospedale - esordiscono Giorgini e Cotugno -. L'ha affrontata con lo stesso spirito che ha sempre contraddistinto la sua lunghissima militanza sindacale, con coraggio, tenacemente. Senza arrendersi mai".

"Ha combattuto fino alla fine, perché la Fiom Cgil gli ha insegnato “che non esistono soluzioni improvvise e miracolose, bisogna (come sempre) lottare anche quando le probabilità di vincere sono limitate” - proseguono i sindacalisti -. La Fiom di Forlì e tutta la Cgil si stringono in un abbraccio di cordoglio alla moglie Fiorella, alla famiglia e a tutti i compagni e le compagne che hanno perduto un punto di riferimento così grande. Nonostante il vuoto che ci lascia, noi conserveremo gelosamente i suoi insegnamenti e continueremo a lottare e combattere come lui instancabilmente ci ha insegnato".

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento