"La nuova disciplina del contratto a termine e della somministrazione": incontro con Confindustria

I funzionari dell’Area Lavoro Relazioni Industriali di Confindustria Forlì-Cesena hanno messo a confronto la situazione precedente e successiva all’introduzione del Decreto Dignità e hanno illustrato nel dettaglio il quadro normativo attuale

Hanno partecipato principalmente HR Manager e addetti al personale di numerose aziende associate all’incontro con al centro le novità in materia di contratto a termine e somministrazione che si è svolto giovedì presso la sede di Confindustria Forlì-Cesena. Il convegno, organizzato da Confindustria Forlì-Cesena in collaborazione con Umana S.p.A., è stato un’occasione per fare luce sui cambiamenti introdotti dal “Decreto dignità” entrato in vigore a Luglio 2018 per i contratti a termine e la somministrazione del lavoro.

I funzionari dell’Area Lavoro Relazioni Industriali di Confindustria Forlì-Cesena hanno messo a confronto la situazione precedente e successiva all’introduzione del Decreto Dignità e hanno illustrato nel dettaglio il quadro normativo attuale, con particolare enfasi sulle criticità e aspetti operativi.

A seguire Leonardo Fabretti, Responsabile Area Legale e Contrattualistica di Umana S.p.A. ha evidenziato quali sono le rilevanti modifiche in materia di somministrazione di lavoro, in particolare per gli utilizzatori e le agenzie per il lavoro. Umana è un’agenzia per il lavoro che accompagna le imprese rispondendo alle loro esigenze e richieste nell’ambito dello sviluppo e gestione delle risorse umane.

Al termine degli interventi, da parte di numerosi partecipanti sono stati posti quesiti e richieste di approfondimento sui temi trattati.
 

Potrebbe interessarti

  • Pulizie approfondite in bagno? Scopri come avere un box doccia splendente

  • Liberati delle formiche con questi rimedi naturali

  • Romagna imperdibile: 4 borghi medievali da scoprire

  • Punti neri, bye bye: ecco i rimedi per un inestetismo diffuso

I più letti della settimana

  • Bimbo annegato a Mirabilandia, le telecamere riprendono la scena. S'indaga per omicidio colposo

  • La Regione torna ad assumere: 1.300 posti di lavoro da riempire, al via i concorsi

  • Ha lottato contro una terribile malattia: lo sport forlivese piange Riccardo Turoni

  • L'estremo saluto a Edoardo, morto a 4 anni: una bara bianca in spalla e un lungo applauso

  • "L'unico amore della mia vita": il ricordo straziante del nonno del piccolo Edoardo

  • Bimbo morto annegato a Mirabeach, la direzione del parco: "Totale supporto alla famiglia"

Torna su
ForlìToday è in caricamento