rotate-mobile
Economia

La Legge di Bilancio 2019 nell'assemblea di Cna Pensionati: forum con i deputati locali

L'appuntamento sarà dedicato al tema “La Legge di Bilancio 2019: le novità sul Welfare”

Si terrà sabato l’assemblea annuale di Cna Pensionati Forlì-Cesena, associazione che rappresenta quasi 7.300 pensionate e pensionati su tutto il territorio provinciale. L'appuntamento sarà dedicato al tema “La Legge di Bilancio 2019: le novità sul Welfare” e si terrà nella Sala Domeniconi della sede provinciale Cna, in via Pelacano 29, con inizio alle ore 9.15. Tema importante e molto sentito dai pensionati che, storicamente, rappresentano la categoria più numerosa interessata dalle politiche di welfare, sia di livello nazionale che locale. In questo periodo, sulla materia, regna ancora l’incertezza relativa alle misure che, concretamente, entreranno in vigore nel 2019. Per questo, sarà interessante cogliere qualche anticipazione dai parlamentari del territorio.

"La Legge di Bilancio 2019 – afferma Alvaro Attiani, presidente di Cna Pensionati Forlì-Cesena – è stata licenziata dal Consiglio dei Ministri il 15 ottobre e presentata al Parlamento, ma la sua approvazione definitiva avverrà soltanto prima di Natale, per poi essere pubblicata come al solito in Gazzetta Ufficiale. La nostra assemblea ci permetterà, quindi, di conoscerne con maggiore dettaglio di quello che si trova quotidianamente negli organi di informazione, sia i contenuti che le eventuali novità. L’auspicio è che il governo consideri le politiche di welfare come una parte importante della tutela sociale, in qualsiasi forma essa si manifesti e che non persegua, sotto la spinta dell’obbligo europeo di contenimento della spesa pubblica, esclusivamente politiche restrittive".

Per approfondire questo tema, Cna Pensionati Forlì-Cesena ha promosso in occasione della sua assemblea una tavola rotonda, che sarà introdotta dal presidente dei pensionati Cna Alvaro Attiani e alla quale parteciperanno Carlo Ugo de Girolamo (Movimento 5 Stelle), Marco Di Maio (Partito Democratico), Jacopo Morrone (Lega Nord Romagna), Simona Vietina (Forza Italia) e Franco Napolitano, direttore generale di Cna Forlì-Cesena. La tavola rotonda sarà moderata dal giornalista Fabio Campanella, direttore di ForlìToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Legge di Bilancio 2019 nell'assemblea di Cna Pensionati: forum con i deputati locali

ForlìToday è in caricamento