rotate-mobile
Economia

"Libera il lavoro con 2 Sì", tappa a Forlì per il "Camper dei Diritti"

Il “Camper dei Diritti” è passato da Forlì domenica e lunedì e in tale occasione sono stati distribuiti circa 10.000 volantini

Prosegue la Campagna Referendaria “Libera il lavoro- con 2 si- tutta un’altra Italia”, che segue la raccolta di firme sulla Carta dei Diritti Universali e dei referendum a sostegno, per i quali sono state raccolte, nel territorio Forlivese, 13500 firme per ogni quesito e per la proposta di legge pari a 54000 complessive. "Un primo successo raggiunto è il decreto del Governo in materia di voucher e appalti varato il 17 marzo - affermano dalla Cgil -. Un risultato importante, frutto dell’iniziativa di questi anni nei luoghi di lavoro, nelle piazze, con la raccolta di firme per la Carta dei Diritti Universali e per i quesiti referendari. E' un risultato importante perchè dimostra che non è impossibile liberarsi dalla precarietà".

"Noi non smobilitiamo e continuiamo la campagna perché qualunque decreto legge ha valenza provvisoria per 60 giorni, se non convertito in Legge, decade e perde efficacia fin dall’inizio - proseguono dalla Cgil -. Anche una legge approvata dal Parlamento deve essere vagliata dalla Corte di Cassazione, che è l’unico soggetto che possa ritenere superati i quesiti e non più necessario lo svolgimento dei referendum". Il “Camper dei Diritti” è passato da Forlì domenica e lunedì e in tale occasione sono stati distribuiti circa 10.000 volantini e materiale conoscitivo relativo ai referendum sul lavoro, consentendoci di parlare con la cittadinanza.

"Continueremo la nostra mobilitazione, assieme alle Associazioni e ai cittadini che hanno aderito al Comitato di Sostegno per i referendum sul lavoro, con volantinaggi e iniziative pubbliche per sostenere la Carta dei Diritti Universali del Lavoro - annunciano dalla Cgil -. In questi anni di crisi abbiamo dedicato ogni sforzo nel difender lavoro e diritti. A partire da oggi il nostro obiettivo sarà di liberare il lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libera il lavoro con 2 Sì", tappa a Forlì per il "Camper dei Diritti"

ForlìToday è in caricamento