rotate-mobile
Economia

Medaglia d'argento al World Cheese Award per il formaggio al tartufo forlivese

Erano 3500 i formaggi in lizza al World Cheese Award, svoltosi pochi giorni fa a Bergen in Norvegia. Fra questi, molti i produttori italiani

Un riconoscimento autorevole quello ottenuto dal Caseificio L’Antica Cascina di Forlì, azienda specializzata nella produzione di formaggi stagionati, affinati e freschi. Il “Delizioso al Tartufo”,  un formaggio di pecora a pasta morbida, ha ricevuto la medaglia d’argento nella sua categoria, ottenendo l’apprezzamento della giuria internazionale al World Cheese Awards 2018, evento internazionale che raccoglie ogni anno il meglio delle produzioni casearie mondiali. 

Erano 3500 i formaggi in lizza al World Cheese Award, svoltosi pochi giorni fa a Bergen in Norvegia. Fra questi, molti i produttori italiani. L’Antica Cascina ha ricevuto negli anni diversi premi internazionali, fra i quali il premio Gold 2009 per il pecorino affinato “L’Ulivo”  e il premio Gold 2010 per il formaggio di pecora “La Tenerina”, sempre al World Cheese Awards. “Questo formaggio è uno dei prodotti più graditi dai nostri clienti, anche a livello estero. Cremoso e profumato ma al tempo stesso intenso, abbiamo scelto di inserire delle scaglie di vero tartufo che si combinano perfettamente con la pasta delicata di questo formaggio”, illustra Gianluca Gazzoni, Amministratore Delegato de L’Antica Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'argento al World Cheese Award per il formaggio al tartufo forlivese

ForlìToday è in caricamento