rotate-mobile
Economia Centro Storico / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Dal mercato coperto a piazza Cavour apre un nuovo locale: "Osteria e cibo di strada"

Dopo 35 anni al mercato coperto ha deciso di investire in una nuova attività, riportando una parte di quella tradizione sulla piazza Cavour

Dopo 35 anni al mercato coperto ha deciso di investire in una nuova attività, riportando una parte di quella tradizione sulla piazza Cavour. Vinicio Ciani, 50 anni, ex titolare della macelleria interna al foro annonario, che ha venduto in estate, aprirà, insieme alla moglie Silvia Petroni, l'”Osteria del mercato”. I locali sono quelli che ospitavano lo storico bar-pasticceria Biffi.

“Per 35 anni mi sono svegliato ogni mattina alle 5, facendo il mio lavoro di macellaio con tanta soddisfazione. Volevamo aprire una rosticceria già da tempo all'interno del mercato coperto, abbiamo cercato una soluzione, ma il Comune non  ci è venuto incontro, per cui abbiamo deciso di investire qui. - racconta a ForliToday – Vogliamo puntare anche sul cibo di strada”. L'osteria avrà circa una 40ina di posti a sedere, ma la novità vera e propria sarà la rosticceria, con alcuni tavolini e sul davanti.

“Abbiamo un'apertura sulla piazza per la vendita di piatti pronti, anche a pranzo. Puntiamo anche sugli operatori del mercato ambulante e sui lavoratori degli uffici. Offriremo piatti della tradizione, tra cui anche la trippa al cartoccio, come si faceva una volta. Vogliamo tentare di investire anche sullo street food”, anticipa Ciani. 

L'apertura è prevista per fine mese e collaborerà con i due soci uno dei nomi storici della ristorazione a Forlì.  “In sala ci sarà Elio Barasa, ovvero Scarpina che 3 anni fa ha venduto il suo ristorante, e in cucina sua moglie insieme a Silvia. Lo conosco da quando avevamo la macelleria, per cui sarà al nostro fianco in questa sfida”, conclude Ciani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal mercato coperto a piazza Cavour apre un nuovo locale: "Osteria e cibo di strada"

ForlìToday è in caricamento