rotate-mobile
Economia

Il mercato immobiliare si riprende, ma non a Forlì: in calo del 15%

Il mercato immobiliare a Forlì è ancora in calo. Lo dicono gli studi pubblicatidall'Omi (Osservatorio del mercato immobiliare dell'agenzia delle Entrate, in collaborazione con gli uffici di Bologna e Modena) sul secondo semestre 2013. A livello regionale, infatti, si nota una diminuzione lieve.

Il mercato immobiliare a Forlì è ancora in calo. Lo dicono gli studi pubblicati dall'Omi (Osservatorio del mercato immobiliare dell'agenzia delle Entrate, in collaborazione con gli uffici di Bologna e Modena) sul secondo semestre 2013. A livello regionale, infatti, si nota una diminuzione contenuta delle compravendite nel periodo da luglio a dicembre 2013 (-4,7% rispetto allo stesso periodo del 2012) con oltre 16mila transazioni registrate, pari all'8% del mercato nazionale. Un dato ancora piu' significativo, si sostiene nell'osservatorio, se si considera che nel secondo semestre 2012 la flessione era del 33%.

Ma il dato locale è disomogeneo. Se infatti si registrano incrementi nelle conpravendite a Modena (+7,7%), Parma (+7,3%) e Bologna (+6,8%), va molto male con lo -15,8% di Forli', che cala ancora rispetto al periodo precedente.  (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato immobiliare si riprende, ma non a Forlì: in calo del 15%

ForlìToday è in caricamento